Domenica, 02 Ottobre 2022

Al Denza l’Alveare della Pace: incontri e laboratori promossi da Gesco

Bambini e ragazzi insieme nel nome dell’educazione alla pace e allo scambio tra culture. È questo l’obiettivo dell’Alveare della Pace, promosso da Gesco con il patrocinio del Comune di Napoli e in collaborazione con l’associazione Terre di Posillipo. 

Guarda il video dell’inaugurazione

Inaugurata questa mattina nei giardini dell’istituto Denza a Napoli alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli Luca Trapanese e di padre Alex Zanotelli, l’iniziativa prevede un percorso di laboratori e attività ludiche per bambini e adolescenti e fa parte di un progetto culturale e sociale più ampio che ha come obiettivo quello di creare un villaggio della cultura e della pace. 

L’Alveare della Pace coinvolge diverse associazioni e cooperative del territorio, tra cui Dedalus, Casba, Assistenza e territorio, Agorà, Era, Sepofà, le associazioni Nakote, Obiettivo Napoli, Casalnuovo coraggiosa, Associazione Peter Pan, Movi, Associazione Tra palco e realtà. 

L’iniziativa prevede undici incontri fino al 27 luglio dalle 10 alle 16, tra cui: attività di videomaking, laboratori di lettura, scrittura creativa e poesia, attività ludiche, sportive e di socializzazione, cacce al tesoro, seminari sui valori della pace, dell’integrazione e dell’interculturalità, giochi di gruppo e attività di aikido, laboratori di cittadinanza giovanile attiva. 

Sono previste inoltre visite guidate al Parco Botanico, alla Biblioteca e alla Pinacoteca storica, ai laboratori scientifici ed al Museo archeologico della civiltà etrusca “De Feis” all’interno dell’istituto Denza. 

Maggiori informazione qui

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo