Mercoledì, 21 Febbraio 2024

Al Teatro Bolivar in scena La tempesta di Shakespeare raccontata

Al Teatro Bolivar va in scena “La tempesta di Shakespeare raccontata…”, uno spettacolo di produzione del teatro e in omaggio agli abbonati, a cura del docente Fulvio Sacco e realizzato con gli allievi del suo corso.

Un vero e proprio racconto di quella che fu, forse, programmata da Shakespeare come la sua ultima opera teatrale. “La tempesta” è la storia di uomini, di donne, di spiriti, che su un’isola imprecisata del Mediterraneo vanno incontro alla vita, ai loro desideri e ai loro sogni, accompagnati, dalla parola del grande poeta inglese. L’appuntamento al Bolivar, diretto da diretto da Anna Evangelista e Stefano Scopino di Nu’Tracks, è per sabato 21 ottobre 2023 alle 21.

«La scelta di studiare “La tempesta” – racconta il regista Fulvio Sacco - è arrivata per dare agli allievi la possibilità di conoscere in maniera più approfondita la vitalità dei personaggi di quest’opera, una vitalità probabilmente di altri tempi, di altre vite. Il corso di recitazione di quest’anno ha avuto come obiettivo quello di formare ragazzi più consapevoli e adulti maggiormente liberi, esattamente come accade ai personaggi dell’opera stessa durante lo svolgimento della trama. Ognuno dei personaggi Shakespeariani, infatti, sarà costretto a scegliere durante lo spettacolo “che strada prendere e cosa diventare” così come varie volte questa scelta si presenta nella vita di ognuno di noi. Inoltre - conclude Sacco - il testo è stato semplificato a “racconto” del testo stesso, per aumentarne la fruizione anche ad un pubblico più giovane nel tentativo di avvicinare i ragazzi e, perché no, i bambini, al teatro e ai suoi classici».

Dove Teatro Bolivar (via Bartolomeo Caracciolo, 30)

Quando sabato 21 ottobre 2023 alle 21

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER