Martedì, 28 Maggio 2024

La casina del Re Lazzarone

KARMA – Arte Cultura Teatro, in collaborazione con il Centro Ittico Campano, presenta lo spettacolo La casina del Re Lazzarone, sabato 4 giugno 2022 alle ore 21.00 e alle 22.15 presso la Casina Vanvitelliana (Piazza Gioacchino Rossini, 1 Bacoli).

Lo spettacolo è con: Ciro Pellegrino (Malogno), Ciro Scherma (Re Ferdinando), Giovanni Meola (Cantastorie e Giovannino il Pescatore), Diego Consiglio (Gennaro Salamanga e Mozart).

Lo spettacolo:            

Sospeso sul Lago Fusaro, durante una tipica giornata di svago nella casina, il pubblico sarà accolto da Malogno, fidato amico di Re Ferdinando IV di Borbone che, per l’occasione, sarà in versione di “lazzaro”. Il Re si ritroverà ad avere a che fare con diversi personaggi che gli faranno visita e che lo renderanno particolarmente stressato, dando così vita a scene divertenti ed esilaranti.

Spiega Antonio Ruocco, autore di testi e regia: «Sono 5 anni che portiamo in scena questo spettacolo, sempre apprezzato dal pubblico. E l'idea dello spettacolo notturno è stato un successo già il primo maggio. La casina è un luogo di una bellezza rara e questo è uno dei punti di forza. L'altro è la particolarità dello spettacolo: gli attori hanno la possibilità di giocare tanto con la gente così da avere sempre cose nuove ed inaspettate ad ogni replica. Mi sono divertito a pensare a una giornata di svago del Re e a cosa poteva accadere quando non tutto andava secondo i suoi piani. Mi sono divertito tantissimo a pensare al personaggio di Mozart, che realmente era affetto da Sindrome di Tourette, parlare in  tedesco-napoletano. Ne vien fuori uno spettacolo tra risate e storie realmente accadute».

Dice Antonio Raia, organizzatore generale: «Torniamo anche quest’anno in questo luogo meraviglioso che ci ha affascinati dal primo giorno. Apriamo la stagione il 25 aprile con un'apertura notturna straordinaria. Siamo veramente onorati di continuare questa stagione in questo posto meraviglioso».

Informazioni:

- Il contributo di partecipazione è di 17,00 euro (compreso di biglietto d’ingresso alla casina).

- Il ridotto da 6 a 10 anni è di 10,00 euro, mentre è gratuito da 1 a 5 anni.

- La prenotazione è obbligatoria tramite SMS o whatsapp al 3427329719.

- Per partecipare allo spettacolo è necessario essere in possesso di mascherina FFP2.

La casina del Re Lazzarone 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER