Mercoledì, 24 Luglio 2024

Stasera mi butto al Teatro Bolivar

Arriva sul palco del Teatro Bolivar (via Bartolomeo Caracciolo, 30) la commedia Stasera mi butto, prodotta da “le Ombre di Platone ETS” e scritta da Patrizio Pacioni, con la regia di Giancarlo Fares, sabato 4 giugno 2022, alle ore 21.00.

Una situazione paradossale costituisce lo spunto e l’innesco di una graffiante satira di costume, i cui protagonisti saranno gli attori Mario Zamma, Alessia Fabiani e Salvo Buccafusca.

Lo spettacolo:

Il protagonista è Leonida, impiegato comunale con un divorzio alle spalle e una nuova e giovane compagna con la quale non sa decidersi a iniziare un rapporto più solido e continuativo, esasperato dalla bruciante ingiustizia sportiva consumata in diretta tv nell’ultima giornata del campionato di serie A. Leonida decide così di salire sul terrazzo del palazzo in cui abita e minaccia di gettarsi nel vuoto se non sarà disposta la ripetizione della partita in questione: impresa da moderno Don Chisciotte, impegnato a portare avanti una protesta che difficilmente potrà contare sul convinto consenso dell’opinione pubblica e toccare il cuore dei cosiddetti “poteri forti”. La situazione si complica con l’irruzione sul terrazzo di Gualtiero Goffredi, conduttore dei notiziari trasmessi da una scalcinata tv privata: riuscito a entrare in contatto con il contestatore, il cronista non si lascia sfuggire l’occasione di intervistare Enea in diretta, sollecitando in ogni modo possibile la morbosa curiosità del pubblico che segue da casa. Un’occasione più unica che rara, che l’uomo, in un tragicomico confronto con l’aspirante suicida, cerca di sfruttare nel più cinico dei modi, infischiandosene alla grande dei risvolti umani della vicenda e del rischio di possibili esiti drammatici che essa comporta.

Informazioni e prenotazioni:

-0815442616 (dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 19:30)

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Prezzo dei biglietti: 15,00 euro intero/ 12,00 euro ridotto gruppo (per gruppi da 5 persone in poi).

- Biglietti disponibili online su www.go2.it

Stasera mi butto al teatro Bolivar 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER