mercoledì 19 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

A Napoli i diritti del consumatore

fulvio-martuscielloIl Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU), presieduto dal Ministro dello Sviluppo Economico, si è riunito a Napoli. E proprio da Napoli arrivano buone notizie per i consumatori. 

Durante la giornata conclusiva della XII sessione programmatica del Consiglio, in corso, per la prima volta a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare il 18 e 19 novembre, l’assessore regionale alle Attività Produttive, Fulvio Martusciello, ha spiegato, infatti, che proprio per sostenere i consumatori campani, la  Regione ha scelto di impegnare i fondi messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico, 927.455 euro, per un bando rivolto alle associazioni, per la realizzazione del programma “Infopoint Regionale Campania”.

Questa iniziativa andrà a  favore dei consumatori e degli utenti per l’esercizio dei loro diritti nell’ambito dei servizi pubblici. Il programma Infopoint Regionale Campania mirerà, in pratica, a  rendere i consumatori maggiormente consapevoli dei propri diritti in ogni settore, dai trasporti pubblici, alle assicurazioni, fino a sanità, telecomunicazioni, credito al consumo. A tale scopo, si progetta di attivare su tutto il territorio regionale 160 nuovi punti informativi presso le associazioni dei consumatori. I fondi stanziati saranno oggetto di un bando pubblico per l'acquisizione della manifestazione di interesse per la realizzazione degli interventi del programma, in sinergia con le associazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Catacombe San Gennaro CoverUna discesa nella storia tra mistero...Hanno sfidato i siti più famosi e ricercati del globo e...
B Tragedies Ph Laura Farneti 1Trilogia shakespeariana trashLa compagnia Meridiano Zero è in scena con “B-TRAGEDIES...
Due napoletani doc al Primafestival...Sempre più vicino l'appuntamento con Sanremo, il...
Concerto NanasiTeatro San Carlo, Henrik Nánási sul...Quinto appuntamento della stagione di concerti 2021/2002...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500