Venerdì, 19 Agosto 2022

Street food e riqualificazione urbana: arriva Fame Chimica

Apre Fame Chimica, il fast food che parla napoletano in Piazza Leonardo al Vomero.

Panini, patatine, milk shake e frittatine di pasta: il nuovo format degli imprenditori Davide Schiano Lo Moriello e Paolo Del Franco coadiuvati da Simone Ciancio. Street food e riqualificazione urbana: la piazza del Vomero rinasce grazie alla progettualità e si trasforma in un’area dove aggregarsi, mangiare un panino o fare un aperitivo.

Fame Chimica sorge a fianco “Spritzeró” e “Birre e noccioline”, gli “aperitivi su misura” creati da duo Schiano Lo Moriello-Del Franco diventati franchising.

Street food e riqualificazione urbana arriva Fame Chimica 1

Spiega Schiano Lo Moriello: “Abbiamo creato questo nuovo format e abbiamo scelto questo nome perché la fame chimica è un sentimento che arde in me con importanti significati, come porsi nuovi obiettivi, tagliare  nuovi traguardi, evolvere e migliorare puntando alla vetta. Piazza Leonardo finalmente è tornata ad animarsi e a riempirsi di giovani. Il format si rivolgere alle nuove generazioni, è fresco, dai colori forti e accesi, sul in stile trap”.

Lo street food è handmade: otto panini e uno speciale, che cambia a seconda della stagione e dei relativi prodotti che offre, bun artigianale all’olio, salsa burger chimica fatta in casa, gustosa e super segreta. E i “baby menù” con hot dog oppure hamburger, patatine, bibita e sorpresa.

- https://www.facebook.com/famechimica.napoli/

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo