Domenica, 22 Maggio 2022

Notizie

Tratta, sfruttamento lavorativo, caporalato: intrecci, metodo di lavoro, dialogo tra sistemi

Nell’ambito del progetto Fuori Tratta, azioni per l’emersione, l’assistenza e l’integrazione sociale rivolte alle vittime di tratta e grave sfruttamento, il 23 maggio dalle 10 alle 13 si tiene un incontro con Mario Morcone, Assessore all’Immigrazione della Regione Campania, Annaclaudia Servillo, Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le Pari Opportunità,  Giampiero Losapio, Direttore Consorzio NOVA, Gianfranco Della Valle, Numero Verde contro la Tratta e gli enti coinvolti nel progetto.

Minori a rischio: in Campania arriva La Mia è Banda è Pop

Coltelli, risse e violenza sono diventati la quotidiana cronaca che vede protagonisti e vittime i minori a Napoli e in tutta la regione. Nell’ambito di una più ampia riflessione sul ruolo della società civile e del Terzo settore nasce in Campania il progetto “La Mia Banda è Pop”, selezionato nell’ambito del Fondo di contrasto alla povertà minorile Con i bambini per sostenere i giovani nella costruzione di percorsi partecipati di riscatto ed emancipazione.

Salvate i nostri figli dalla violenza

“Teniamoci per mano, formiamo un girotondo per la sicurezza dei ragazzi, contro l’escalation di violenza, aiutateci ad aiutarli. Tutti”, è il messaggio del  flashmob che si terrà a piazza Amendola ( slargo che si affaccia su via Carducci) venerdì 20 maggio 2022, alle ore 19.00.

NEET, quattro percorsi di formazione dedicati ai giovani delle periferie di Napoli

Al via a Napoli diversi percorsi di formazione che coinvolgono i giovani e, in particolare, i NEET della periferia Est. I laboratori - dall'orto al design, dalla sartoria fino alla musica e al teatro - sono destinati ai giovani in cerca di esperienze innovative e a coloro che non studiano né lavorano.

Convegno sulla dispersione scolastica Never Too Late

Nella sede di Officine Gomitoli di Dedalus (Piazza Enrico de Nicola, 46) si terrà una riflessione sull’educazione per giovani adulti, tra i 16 e i 30 anni, con scarse competenze di base il 19 maggio 2022, dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo