Torna NapulETH Open Village, l'evento internazionale che mette Napoli al centro dell'innovazione globale e come laboratorio mediterraneo di futuro, dove il dialogo tra discipline, culture e generazioni diventa strumento di crescita condivisa.
Incontri
Durante i mesi estivi il Palazzo Reale di Napoli e Villa Pignatelli saranno aperti straordinariamente di sabato sera con l’ormai consueto appuntamento di successo Un Sabato da Re.
A meno di un’ora di auto da Napoli, immerso nel verde dell’Irpinia, sorge Summonte, uno dei "Borghi più belli d’Italia", custode di silenzi, storia e paesaggi mozzafiato. Questo piccolo gioiello campano è pronto a trasformarsi, dal 20 al 22 giugno, in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto per accogliere "La Notte Romantica", uno degli appuntamenti più attesi dell’estate per chi cerca emozioni autentiche, lontano dal caos della città.
Si è svolta presso la nuova sede dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia in via Brin, una giornata di confronto e lavoro che ha riunito, nell’ambito del Coordinamento degli Ordini del Sud Italia, 25 Ordini delle regioni del Mezzogiorno.
Nella parrocchia di San Giorgio di Afragola si parla ai giovani di emozioni, sentimenti e sessualità
Nella Parrocchia San Giorgio Martire di Afragola continuano gli interessanti incontri degli psicologi Mariano Iavarone e Amalia Rodontini volti a promuovere l’educazione affettiva e sentimentale tra i ragazzi tra i 14 e i 25 anni