Domenica, 22 Maggio 2022

Recensioni

Ranieri incanta il Diana

Io non lo so perché ma il mare si è incantato questa sera
Sarà la prima volta che un sogno per amore è verità.”

(Magia – Ranieri)

Fiabe di Primavera: all’Orto Botanico di Napoli va in scena Pinocchio

Il teatro per i più piccoli incontra la rigogliosa natura che abita l’Orto Botanico di Napoli, polmone verde tra la parte est e il centro storico della città che apre nel weekend (purtroppo) solo in occasioni molto speciali, grazie agli spettacoli della rassegna Fiabe di Primavera organizzata dalla compagnia I Teatrini e giunta ormai alla sua 26esima edizione.

When the Rain Stops Falling: imperdibile al Bellini

Generazioni a confronto per svelare ciò di cui non si parla, in un dramma coinvolgente e serrato, in scena al Teatro Bellini di Napoli fino al 10 aprile 2022. When the Rain Stops Falling, in italiano “Quando la pioggia finirà”, dell’australiano Andrew Bovell è messo in scena per la regia di Lisa Ferlazzo con la traduzione di Margherita Mauro (premio Ubu 2019 come Miglior nuovo testo straniero) riesce a guardare alla devianza sessuale dal punto di vista del carnefice, che marchia, con la sua fragilità consapevole e inaccettabile, anche le persone della sua famiglia. Ambientato in Australia, il dramma si apre con l’ultimo anello di una catena di padri e figli, ma noi non lo sappiamo ancora.

Mc Millan, Sibelius e Beethoven. Con Van Rijen il meglio della Sinfonica al Teatro San Carlo

Se ti danno del trombone può essere un complimento. Ciò accade quando lo strumento in questione è quello di Jörgen van Rijen, trombonista fra i migliori al mondo che si è esibito con l'Orchesta del Teatro di San Carlo sabato 9 aprile 2022, sotto la direzione di Juraj Valčuha, proprio al Massimo napoletano.

Rugantino incanta l’Augusteo

Serena Autieri e Michele La Ginestra sono i bravissimi protagonisti di una delle commedie musicali italiana più amate e rappresentate di tutti i tempi, “Rugantino”, di scena al Teatro Augusteo di Napoli fino al 10 aprile.

Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo