Sabato, 28 Gennaio 2023

Recensioni

Coppia aperta quasi spalancata: come la vita senza risposte fisse

Chiara Francini in Coppia aperta quasi spalancata, opera teatrale degli indimenticabili Dario Fo e Franca Rame, riproposta IL 19 gennaio al teatro Bolivar diretto dai Nu’ Tracks, con la regia di Alessandro Tedeschi, è una bomba.

Il guardiano di anime: alla scoperta della Napoli esoterica con Fortunato Calvino

Un viaggio esoterico nella Napoli di sopra e quella di sotto, nelle viscere più profonde della città, tra i mille segreti che il tufo giallo sembra nascondere da millenni: si chiama “Il Guardiano di Anime” ed è l’ultimo romanzo di Fortunato Calvino edito da Guida (Maggio 2022, 94 pp).

Museo Pasolini: imperdibile Celestini al Nuovo

Date che diventano numeri che diventano oggetti immaginari di un museo della memoria, dedicato al Poeta. Ovverosia Pier Paolo Pasolini, a cento anni dalla sua nascita, che per Ascanio Celestini è motivo e pretesto per raccontare le contraddizioni del tempo presente e di un secolo del nostro Paese.

Santi d’argento di Piacci: raccontare senza rassegnarsi alla semplificazione

I Santi d’argento di Giancarlo Piacci (edito da Salani, anno 2022) è un noir profondamente napoletano, a partire dal titolo.

Alice, il privilegio di avere i Momix

C’è l’universo surreale di Lewis Carrol e tutta l’arte immaginifica di  Moses Pendetlon in Alice - Down The Rabbit Hole ispirata alla favola “Alice nel Paese delle Meraviglie”, in scena come sempre al Bellini di Napoli.  Che si conferma, con questa nuova coreografia dei Momix, il teatro dello stupore e dell’azzardo, quello che, in città, osa più di tutti.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo