Mercoledì, 24 Aprile 2024

Recensioni

Resistenza e memoria nel libro “Prima che chiudiate gli occhi”

Il romanzo di esordio di Morena Pedriali Errani, “Prima che chiudiate gli occhi”, edito dalla casa editrice “Giulio Perrone Editore”, è la storia di una ragazza sinta che, nel pieno del ventennio fascista scopre fin da giovanissima quanto sia difficile sopravvivere per chi viene visto come diverso “siamo sempre gli altri di qualcuno”, anche se in quei luoghi è nata, anche se lì sono cresciuti i suoi antenati “siamo italiani anche noi”, non mancando abusi e vessazioni; su tutti, quello di chiamare alle armi, allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, gli uomini sinti per farne carne da battaglia.

I tre Terones, grandi risate con Nino Frassica e Lello Arena

Si apre con un omaggio alla musica di Pino Daniele, lo spettacolo “I tre Terones” con Lello Arena e Nino Frassica, per la prima volta insieme per tre serate all’insegna della leggerezza e del divertimento (dall’11 al 13 aprile 2024) al Teatro Cilea di Napoli.

L'interpretazione dei sogni

Al teatro Bellini è in scena Stefano Massini con “L’interpretazione dei sogni”, liberamente tratto dal libro omonimo di Sigmund Freud.

Ingegno, sacrifici e riscossa nelle “Storie verosimili della Città di Napoli”

Il volume di Felice Balsamo, “Storie verosimili della Città di Napoli”, edito dalla casa editrice “Bookabook”, è il frutto di un lavoro sul campo, di un uomo appassionato di Napoli che, zaino in spalla, ha girato per vicoli, strade e zone dimenticate della Città, assistendo a quelle che lo stesso autore ha definito “rappresentazioni teatrali a cielo aperto”.

Strepitosa Lucia Lavia al Sannazaro

La sapiente regia di Luca De Fusco restituisce attualità a un Pirandello considerato minore, con l’adattamento – firmato assieme a Gianni Garrera – di “Come tu mi vuoi”.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER