Domenica, 22 Maggio 2022

Il Click

Torna il Premio Nazionale Megaris: al Circolo Nautico Posillipo la cerimonia di premiazione della 29esima edizione

Dopo un lungo stop per la pandemia, torna il premio nazionale Megaris che celebrerà la sua ventinovesima edizione sabato 21 maggio 2022 a partire dalle ore 9.30 al Circolo Nautico Posillipo. Premio culturale e sociale insieme, il Megaris si rivolge a personalità che si sono distinte nel campo della poesia, della narrativa, delle arti e in diversi ambiti di attività, con riconoscimenti alla carriera e una particolare attenzione alla valorizzazione dei giovani talenti.

Dall’Orto Botanico al Metro art tour: gli appuntamenti del Maggio dei Monumenti a Napoli

Un altro fine settimana di arte, cultura, spettacoli e visite guidate a Napoli, alla scoperta di tesori nascosti. Proseguono gli appuntamenti con il Maggio dei Monumenti 2022 in giro per la città.

Arrevuoto: grande ritorno al Teatro San Ferdinando

Arrevuoto, il progetto teatrale ideato da Roberta Carlotto e curato da Maurizio Braucci, giunge al suo sedicesimo movimento. Il 21 e 22 maggio al Teatro San Ferdinando si danno appuntamento, per la prima volta dal vivo dopo due anni di stop, i principali protagonisti dell’iniziativa culturale e sociale che, in questi anni, ha coinvolto adolescenti delle scuole e delle associazioni di Scampia e del centro storico di Napoli.

Giovanni Caso: l’amore turbolento tra il dottore e il vigile

In Un Posto Al Sole presta il volto al dottor Bruno Sarti, compagno del vigile Salvatore Cerruti (alias Cosimo Alberti): l’attore napoletano Giovanni Caso ci racconta gli ultimi risvolti del suo personaggio, recentemente al centro di vicende molto “intriganti”. Sì, perché l’integerrimo dottore, sempre tutto d’un pezzo, all’opposto del suo Sasà, più esuberante e giocherellone, tradisce il suo amore con un infermiere conosciuto in reparto (Marco, interpretato da Antonio Landi).

Imbavagliati: il Festival internazionale di giornalismo civile al PAN di Napoli

Entra nel vivo il Festival Internazionale di Giornalismo Civile “Imbavagliati”, ideato e diretto da Désirée Klain, che dal 2015 dà voce a quei giornalisti che nei loro paesi hanno sperimentato il bavaglio della censura e la persecuzione di regimi.

Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo