Mercoledì, 31 Maggio 2023

Storie

Io, tifoso di Napoli: Salvatore Iodice e il murale di Maradona

Salvatore Iodice di mestiere fa il falegname. Da un pezzo di legno grezzo tira fuori qualcosa di bello e utile, qualcosa che possa accompagnare e migliorare la quotidianità delle persone. Lo stesso ha fatto con il suo quartiere, i Quartieri Spagnoli, in un tempo in cui i turisti se ne tenevano alla larga e gli stessi cittadini avevano paura di andare in giro per via delle stese.

La battaglia di Andrea festeggia, ragazzi autistici reintegrati al centro Aias di Afragola

È stata una festa della mamma festeggiata in ritardo quella al centro Aias di Afragola: dopo cento giorni di attesa, i 40 ragazzi e bambini affetti da disturbi dello spettro autistico che lo scorso 3 febbraio - per insufficienza di fondi - avevano ricevuto la lettera di dimissione con cui venivano loro negate le terapie a cui avevano diritto, lunedì 16 maggio 2023 sono stati finalmente reintegrati.

La trans Rebecca De Pasquale, ex Gf: “Aiutata nella transizione, ora sono serena”

La storia della trans Rebecca De Pasquale, nota per aver partecipato al Grande fratello 14 condotto da Alessia Marcuzzi, ne contiene in sé altre mille: da monaco a cantante, da volto della tv a casalinga, passando per il percorso non facile della transizione anagrafica, la sua vita sembra già pronta per diventare la sceneggiatura di un film.

A distanza di un mese, altri due detenuti si uniscono civilmente all’interno della casa Circondariale di Napoli

Ad un mese di distanza dalla precedente, si è celebrata all’interno della Casa Circondariale “G. Salvia” di Poggioreale di Napoli un’altra Unione Civile, questa volta tra due detenuti: L.F e G.G., rispettivamente di 37 e 28 anni.

Poggioreale: la prima unione civile e i progetti di inclusione sociale in carcere

Si sono conosciuti e innamorati dietro le sbarre: G. e A., di 35 e 32 anni, due detenuti della casa circondariale G. Salvia di Poggioreale hanno deciso di coronare il loro amore sposandosi lì dove è nato. È stata così celebrata ieri all’interno del carcere napoletano la prima unione civile di una coppia gay: la cerimonia è stata officiata da un responsabile dell’ufficio di stato civile del Comune di Napoli alla presenza della Direzione della Casa Circondariale e di alcuni educatori della struttura.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER