Domenica, 22 Maggio 2022

Cinema

Nostalgia, arriva in sala e al Festival di Cannes il nuovo film di Martone con Pierfrancesco Favino

Nostalgia è il nuovo film di  Mario Martone, con Pierfrancesco Favino e Francesco Di Leva in concorso al Festival di Cannes 2022.

Cinema e diritti umani: focus sull’Ucraina al Palazzo Reale di Napoli

Ci sarà anche il presidente della Fondazione Premio Napoli e sindaco del capoluogo partenopeo Gaetano Manfredi alla proiezione del film “Il diario italiano di Olga”.

Nostalgia, in sala il film di Mario Martone

Si intitola “Nostalgia” ed è il film diretto da Mario Martone, tratto dall'omonimo romanzo di Ermanno Rea, ambientato a Napoli, nel rione Sanità. È la storia di Felice, interpretato da Pierfrancesco Favino, che torna dopo quarant'anni di assenza lì dove è nato,  nel ventre della sua città, dove riscopre i luoghi, i codici del quartiere e un passato che lo divora.

Guerra in Siria, due documentari ad Astradoc

In esclusiva a Napoli due film legati al conflitto siriano. A portarli in sala è la rassegna "Astradoc - Viaggio nel cinema del reale", per la penultima tappa del percorso della 12esima. Venerdì 20 maggio al Cinema Academy Astra di via Mezzocannone si comincia alle 19 con il pluripremiato “For Sama” di Waad al-Kateab e Edward Watts, per proseguire alle 21 con “La Guerra che verrà”, alla presenza del regista Marco Pasquini e dell’autore delle musiche Davide Mastropaolo.

Gagarine, proteggi ciò che ami

Dopo essere stato accolto con entusiasmo al Festival di Cannes dove è stato definito “una magnifica apparizione” dal direttore Thierry Frémaux, e aver partecipato a numerosi altri festival di tutto il mondo, “Gagarine - Proteggi ciò che ami”, il folgorante film di esordio dei registi francesi Fanny Liatard e Jérémy Trouilh, arriva nei cinema italiani giovedì 19 maggio.

Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo