Giovedì, 29 Febbraio 2024

Cinema

C’è ancora domani: il film della Cortellesi al Cineforum di Arci Movie

Prosegue a Napoli il Cineforum di Arci Movie, storica rassegna ospitata nel Pierrot di Ponticelli, nella zona orientale della città. Dieci titoli e protagonisti dello spettacolo accompagneranno gli spettatori da marzo a maggio 2024 con l’obiettivo di creare momenti di cultura ed esperienze di condivisione tra il pubblico di Napoli e dintorni.

Proiezione all’Archivio di Stato di Napoli di Guernica: El último exiliado

In occasione della chiusura della mostra Passion Picasso.1953-1973-2023. Quando l’Italia imparò a osservare il mondo in modo diverso, la Sala Filangieri dell’Archivio di Stato di Napoli (piazzetta Grande Archivio, 5) ospiterà la proiezione del film Guernica: El último exiliado, giovedì 7 marzo 2024, alle ore 16.00.

Incontri sul dialetto, dai telefoni bianchi a Gomorra il napoletano nel cinema

Il rapporto con fra cinema e dialetto è al centro del quarto appuntamento di  “Incontri sul dialetto”, la rassegna promossa dal Comitato per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival diretta da Ruggero Cappuccio.

La vita di un eco-guerriero raccontata ad AstraDoc

Racconta la vita di un eco-guerriero, che nel cuore della foresta amazzonica ha creato il suo personalissimo avamposto del progresso, modello utopico di equilibrio tra natura e tecnologia, presto minacciato da un grande incendio. È “L’Avamposto” di Edoardo Morabito che sarà proiettato venerdì 1 marzo 2024 alle 20.30 nell’ambito della quattordicesima edizione di AstraDoc-Viaggio nel cinema del Reale.

Entanglement, a Napoli parte il cineforum di Erbacce

Cinque proiezioni al cineclub Teatro Materdei di Napoli dal 28 febbraio al 29 maggio 2024 alle 21.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER