La sicurezza passa anche per i nostri telefoni cellulari. Martedì 12 settembre 2023 il dipartimento nazionale di Protezione Civile effettuerà un test sui telefoni dei cittadini residenti in Campania per provare IT-ALERT, il servizio attraverso cui i cittadini saranno avvisati qualora ci fossero rischi imminenti causati da terremoti, alluvioni o altre calamità naturali.
Consumo Critico
Tute, pigiamini, giubbotti per i più piccoli, ma anche abiti per adulti in attesa dei primi freddi: alla casa di Alice di Baia Verde, a Castel Volturno – bene confiscato alla camorra e dal 2010 assegnato all’Associazione di volontariato Jerry Essan Masslo – chi è in difficoltà ha a propria disposizione un armadio solidale.
Il grande caldo non risparmia nessuno: soprattutto i più piccoli. Scatta in Italia, così come in tutta l’Europa meridionale, l’allarme rosso caldo: temperature da record in molte città italiane che superano, in molti casi, i 40 gradi. E mentre anche a Napoli e in Campania si attivano i piani di prevenzione, con corsie dedicate alle fasce più fragili per il rischio colpi di calore nei presidi sanitari, la preoccupazione dei genitori si rivolge principalmente ai più piccoli.
Viticultura e impatto sul territorio: domenica 23 luglio, alle ore 18, si terrà presso La Rimessa dell'azienda Il Cortiglio in C. da Sianana a Fontanarosa (AV), la presentazione dei risultati di “Viteres zero: gestione dei vigneti a residuo zero e uso innovativo delle risorse idriche”, il progetto nato dal partenariato tra Il Cortiglio, azienda vitivinicola e olivicola irpina, l’Università degli Studi del Molise e il Gal Irpinia.
Sessanta giorni di shopping a prezzi scontati per provare ad acquistare quel capo di abbigliamento tanto desiderato o prendere al volo un’occasione davvero imperdibile. Ci siamo quasi: giovedì 6 luglio 2023 anche in Campania si parte con i saldi estivi.