Sabato, 28 Gennaio 2023

Consumo Critico

Educazione ambientale e cura del verde: la seconda edizione di Napoli per Napoli

Sensibilizzare al rispetto del decoro urbano e alla valorizzazione degli spazi verdi. Con questo obiettivo si svolgerà la seconda edizione di “Napoli per Napoli”,  organizzata dal Comune di Napoli, in programma domenica 26 febbraio 2023 dalle 10 alle 13.

Saldi invernali 2023: ecco la guida all’acquisto sicuro

L’attesa è finita. Parte ufficialmente la stagione 2023 dei saldi invernali e inizia così la caccia all’occasione.  C’è chi predilige i negozi sotto casa, chi i centri commerciali e chi non può proprio fare a meno di acquistare comodamente seduto sulla poltrona, giusto il tempo di qualche click e il capo desiderato arriva dritto a casa.

Natale, gli acquisti in Campania: i negozi battono l’online

Il Natale è alle porte, e gli acquisti arrivano allo sprint finale. Tra oggi e sabato mattina, sei campani su dieci – il 58% – andranno a caccia dei regali mancanti da mettere sotto l’albero per familiari, parenti e amici. Una corsa all’ultimo minuto che vedrà protagonista la rete dei punti vendita fisici.

Capodanno, Oipa: come proteggere i nostri amici a quattro zampe dai botti

No ai botti di Capodanno. Gli occhietti dolci e lucidi dei nostri amici a quattro zampe sembrano comunicare proprio questo messaggio. Così, per informare in particolare i proprietari di cani e gatti su come comportarsi per metterli in sicurezza durante la notte di Capodanno, l'Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) ha realizzato un video-decalogo. Una serie di consigli per proteggere i nostri amici fedeli. 

Progetto Ubuntu: omaggio a Mare Jonio, la nave di Mediterranea che salva vite umane

Progetto Ubuntu presenta il suo progetto più bello per chiudere il 2022 realizzando per la ONG Mediterranea Saving Humans un prodotto che rappresenta un omaggio a chi ogni giorno mette se stesso a servizio degli altri. Ieri, Laura Marmorale, la responsabile napoletana, alla Sanità ha ricevuto una miniatura della nave Mare Jonio, realizzata all’interno del laboratorio creativo del Centro Diurno di riabilitazione psicosociale Lavori in Corso (dell'Unità Operativa di Salute Mentale Ds 29 dell’Asl Napoli 1 Centro), lì dove nasce il progetto Ubuntu per il recupero e la trasformazione di materiali di risulta in originali creazioni artigianali.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo