Venerdì, 24 Maggio 2024

Televisione

Enrico Caruso: il Tenore dei due mondi in tv

Caruso nasce a Napoli nel 1873 e già nel 1902, è tra i primi artisti al mondo a incidere arie per una casa discografica inglese. Nel 1903 "conquista” l’America e infatti al Metropolitan Opera di New York esordisce con il “Rigoletto" di Verdi: seguiranno 607 repliche in 17 anni di attività, oltre innumerevoli tournée in tutto il mondo.  

Mascaria, la storia di un costruttore che si ribella alla mafia

Mascariare in siciliano significa tingere con il carbone e lasciare un segno indelebile, in una parola: calunniare. Nel caso di “Mascaria” - film tv in onda giovedì 23 maggio in prima serata su Rai 1, in occasione della Giornata della Legalità - il segno del sospetto finirà per annientare Pietro Ferrara (Fabrizio Ferracane) il quale, a seguito di una sua denuncia, viene delegittimato moralmente dai suoi avversari subendo per questo l’abbandono sociale, economico e istituzionale.

Wonderland racconta il Comicon

Magister di Comicon Napoli 2024, il fumettista, regista e direttore di Linus Igort ha raccontato ai microfoni di "Wonderland" un panorama fumettistico in gran fermento, ricco di sperimentazione e nuovi autori e ha parlato della sua nuova opera, "Numbers". Il magazine di Rai Cultura dedica anche quest’anno alla kermesse partenopea una puntata speciale, in onda martedì 14 maggio alle 23.05 su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre).

Effetto Giò: una nuova serie per ragazzi con Angelo di Mare Fuori

Una storia di rinascita attraverso lo sport e l’amicizia è al centro della nuova serie “Effetto Giò”, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Kids, disponibile in boxset su RaiPlay e in onda da lunedì 20 maggio, tutti i giorni, alle ore 14.45 e alle 20, su Rai Gulp.

Momenti di storia a Stasera tutto è possibile

Sarà “Momenti di storia” il titolo della puntata di "Stasera tutto è possibile", il comedy show condotto da Stefano De Martino, realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy, in onda lunedì 13 maggio alle 21.20 su Rai 2.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER