Giovedì, 02 Febbraio 2023

Libri

L’enigma della Medusa: un mistero napoletano

Un famoso reperto egizio scomparso. Un sindaco rapito in circostanze misteriose. Tra le sale del Museo Archeologico Nazionale (Mann) e i vicoli di Napoli, il capitano Lorenzo Ricci dovrà affrontare con coraggio e astuzia una pericolosa organizzazione criminale.

Nel thriller di Giancarlo Marino un’avventura al femminile tra le Ande ecuadoregne

Un thriller soprannaturale pronto a lasciare il lettore senza fiato, conducendolo attraverso mete esotiche, abissi profondi e anfratti della psiche umana. Si incrociano generi diversi nel nuovo romanzo di Giancarlo Marino “Le oscure acque”, in uscita con Homo Scrivens (edito per la collana direzioni immaginarie), in cui l’autore strizza l’occhio a H. P. Lovecraft e a Dino Buzzati, senza dimenticare la lezione di Stephen King.

Giorno della memoria: letture per non dimenticare

La Giornata della Memoria 2023, in un contesto come quello attuale caratterizzato da conflitti in diverse parti del mondo e da una guerra che ci minaccia sempre più da vicino, assume un significato forse ancora più importante e deve indurci a riflettere oggi più che mai. Ecco alcune letture consigliate dalla redazione di Napoliclick che possono esserci di aiuto.

La tempesta – Dal testo alla scrittura di scena

Alessandro Serra presenterà il volume La tempesta - Dal testo alla riscrittura di scena, Luca Sossella Editore, al Teatro Bellini (via Conte di Ruvo, 14), venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 17.30.

Il segreto di Leonardo, il giallo labirintico di Weinberg

Arriva in libreria il nuovo libro di Michael WeinbergIl segreto di Leonardoedito dalla napoletana Graus Edizioni. L’autore firma un romanzo storico calato negli intrighi di corte del 1500, un giallo labirintico che prende per mano il lettore e, pagina dopo pagina, lo conduce lungo il solco di un percorso che muove in direzione della verità e del disvelamento.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo