Domenica, 22 Maggio 2022

Primo Piano

Dal saper pensare al saper fare: l’eredità dei classici all’Acropoli dei saperi

“Il tema di oggi, che collega i temi del saper dire e del saper fare, è vitale per i giovani. È importante fissare gli scopi, creare le strategie, ed è fondamentale fabbricare il proprio destino con la creta tutti i giorni, sporcarsi le mani del fare”.

Un baule per le emergenze: percorsi formativi e informativi per le famiglie

L’osservazione di un bisogno delle famiglie del territorio, che si sono ritrovate ad affrontare gli effetti di un’emergenza collettiva caratterizzata da un lungo periodo di isolamento forzato in cui tutti noi, indipendentemente dal livello economico o socioculturale, abbiamo sperimentato la sensazione di smarrimento dovuta all’impossibilità di programmare con sicurezza il futuro.

Orto Sociale Urbano: difendiamo la rivoluzione nella periferia est di Napoli

Un progetto che combina cura del verde cittadino, inclusione sociale e cittadinanza attiva: da sette anni è presente nella periferia est di Napoli, all’interno del parco comunale Fratelli De Filippo Ponticelli, l’Orto Sociale Urbano. Richiamando l’attenzione di centinaia di persone, stamattina è andato a conoscere la comunità dell’Orto l’arcivescovo di Napoli, Don Mimmo Battaglia.

Riscatto sociale e rigenerazione urbana con Talking Flower

Riscatto sociale e rigenerazione urbana  al centro dell’iniziativa “Talking flower”, promossa dalla cooperativa sociale L’Aquilone Services, con l’associazione Oltre il Giardino e il gruppo di imprese sociali Gesco.

Talking flower: Posillipo si colora dei fiori realizzati dai giardinieri-artisti sociali dell’Aquilone Service

L’installazione di grandi fiori colorati nelle aiuole di Piazza Salvatore di Giacomo, a Posillipo, sarà il cuore dell’iniziativa “Talking flower” promossa dalla cooperativa sociale L’Aquilone Services, in collaborazione con l’associazione Oltre il Giardino e il gruppo di imprese sociali Gesco, in programma domenica 15 maggio 2022 (ore 10/14).

Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo