Mercoledì, 21 Febbraio 2024

Primo Piano

Sindacato Unitario Giornalisti della Campania: da 10 anni insieme per difendere la libertà di stampa e la dignità del lavoro

Dal 26 al 28 febbraio a Napoli in programma una tre giorni di eventi, tra cui dibattiti e corsi di formazione per giornalisti, in occasione del Decennale del Sindacato Unitario Giornalisti della Campania (SUGC), che ricorre il giorno 28 febbraio 2024. L’anniversario, i cui eventi si terranno presso la sede stessa del sindacato (Vico Monteleone 12 – primo piano), si concluderà con il convegno “Nuove frontiere del giornalismo: deontologia, AI e tutela della professione” (valido anche per la formazione continua obbligatoria dei giornalisti), in programma a partire dalle ore 9.30 presso l'Archivio di Stato di Napoli (piazzetta del Grande Archivio, 5). Ne parliamo con il giornalista Claudio Silvestri, fondatore del SUGC.

«Il Giffoni non si tocca, sbloccate i fondi»: l’appello di Claudio Gubitosi

«Fate presto! Sbloccate i fondi destinati alla Campania per sostenere la cultura. Altrimenti progetti come il Giffoni Film Festival, fiore all’occhiello dell’Italia nel mondo, rischiano di morire e migliaia di giovani dovranno rinunciare alla propria ‘casa’». È seriamente preoccupato Claudio Gubitosi, il patron del Giffoni Film Festival, la kermesse che da 54 anni accoglie migliaia di giovani e ospiti da tutto il mondo nel piccolo comune salernitano con un’eco enorme sul piano nazionale ed internazionale.

A Napoli una gara di solidarietà per donare il sangue

«Una gara di solidarietà che partirà nel giorno dedicato all’amore e che si concluderà il prossimo 14 giugno, data in cui si celebra la giornata mondiale del donatore di sangue».

Free Julian Assange: a Napoli le iniziative verso e oltre il Day X

Mostre, concerti e incontri per Julian Assange. Le iniziative organizzate dagli attivisti di Free Assange Napoli sono state presentate stamattina nel palazzo del Consiglio comunale a via Verdi. Le mobilitazioni, in contemporanea con altre 100 città nel mondo, non si fermeranno al Day X del 20 febbraio 2024.

Maratona del donatore di sangue: parte a Napoli la seconda edizione

Un piccolo gesto di altruismo nel giorno dedicato all’amore.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER