Sabato, 15 Giugno 2024

Teatro

David Petrarca restituisce la vicenda di Gesualdo da Venosa con Sacrificio d'amore

Un evento teatrale storico per i quartieri Pianura e Soccavo quello che animerà, sabato 15 giugno 2024 alle 19, l’Anfiteatro del parco Attianese nell’ambito della terza edizione di Affabulazione, progetto promosso dal Comune di Napoli, e nell’ambito della progettualità “Pianura Opera House 2” organizzato da Teatro Stabile delle Arti Medioevali Società Cooperativa.

CIOÉ: al via la seconda edizione dell’accademia creata da Lello Arena

Per il secondo anno consecutivo, l'amministrazione Manfredi punta sull’innovativo progetto formativo C.I.O.É. - Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive, che si sta svolgendo presso l'Auditorium Porta del Parco di Bagnoli. L'iniziativa, nata dalla volontà di Lello Arena e del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, gode del supporto finanziario del Comune e ha come obiettivo la valorizzazione dei giovani talenti nazionali e campani nel campo delle discipline artistiche.

Da Isa Danieli a Nando Paone: la stagione 2024/2025 del Teatro Bolivar

Presentata la stagione 2024/2025 del Bolivar con gli interventi di conferenza Romina De Luca, padrona di casa del teatro con Toni De Luca, e i direttori artistici Nu’Tracks (Anna Evangelista e Stefano Scopino), alla guida per il terzo anno.

Premio Nazionale “Serra-Campi Flegrei”: gran finale al Teatro Serra

Terminate le audizioni per l’edizione 2024 del Premio Nazionale “Serra–Campi Flegrei” patrocinato dal Comune di Napoli. Finale lunedì 7 ottobre, alle 21:00, al Teatro Serra, a Fuorigrotta in Via Diocleziano 316, con gli otto artisti concorrenti nelle categorie Attori e Autori selezionati dalla giuria di addetti ai lavori: Enrico Basile, Mario Cangiano, Fabiana Fazio, Salvatore Felaco, Luisa Guarro, Vladimir Marino, Joao Santos, Michele Schiano di Cola. 

Casa Jacovella, lo spettacolo della Scugnizzeria invade il centro storico

Andrà in scena lunedì 17 e martedì 18 giugno alle ore 20 al Teatro Totò lo spettacolo teatrale “Casa Jacovella - spettacolo per scugnizzi con arteteca e argento vivo” prodotto dalla Scugnizzeria, scuola di recitazione di Scampia e dintorni, diretta dall’attrice e regista napoletana Maddalena Stornaiuolo, volto noto della fortunata serie Rai “Mare Fuori”.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER