Domenica, 02 Ottobre 2022

Musica

Concerti a lume di candela: ecco quelli in programma a Napoli

I Concerti Candlelight, intimi e suggestivi appuntamenti che reinterpretano autori e brani che hanno fatto e fanno la storia della musica, proseguono nella città di Napoli a Ottobre e a Novembre con un calendario di nuovi incontri.

Chi se ne va, il nuovo brano di Scapestro

Dall'album “È il bene che resta”, secondo full-lenght del cantautore e multistrumentista Scapestro, è estratto il terzo video-singolo per il brano "Chi se ne va". Una traccia che evolve il cantautorato tipico del musicista e cantante di Castellammare di Stabia che qui flirta con il desert blues (Mdou Moctar, Bombino, Tinariwen) personalizzandolo e portandolo a nuovi livelli.

Silent Party a piazza Municipio

Ballare sotto le stelle con la musica in cuffia in piazza Municipio. Ritorna a Napoli il Silent Party, formula che si sta diffondendo in tutta Italia: in pratica, si sente la propria musica preferita in cuffia ma contemporaneamente a tante altre persone come in una festa silenziosa, appunto.

Il nostro caro Lucio: un omaggio a Battisti

“Seduto in quel caffè io non pensavo a te”. Uno degli attacchi più popolari della musica leggera italiana apre una straordinaria canzone firmata Mogol-Battisti: 29 settembre. Uscito nel marzo del 1967 e inizialmente affidato all'Equipe 84, il brano raggiunse il primo posto della hit parade e vi restò per cinque settimane, diventando un memorabile classico della nostra canzone.

Venditti & De Gregori al Teatro Palapartenope

Una storia comune e diversa, quella di due artisti che hanno segnato la musica italiana: Antonello Venditti e Francesco De Gregori cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria, scrivono le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con Theorius Campus dove Antonello incide “Roma Capoccia”, subito grandissimo successo, e Francesco “Signora Aquilone”. Un disco che sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico; il resto è storia.

Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo