Giovedì, 25 Aprile 2024

Fondazione Cannavaro Ferrara, fischio di inizio per il MundiaNapoli

Promuovere lo sport come risorsa educativa, di integrazione e riscatto sociale. Questo l’obiettivo della Fondazione Cannavaro Ferrara che, in collaborazione con la scuola calcio Arci Uisp Scampia di Napoli, promuove la settima edizione del MundiaNapoli, il torneo di calcio giovanile in programma dal 9 al 18 giugno 2022.

L’iniziativa è riservata ai calciatori in erba, appartenenti alla categoria esordienti primo anno nati nel 2010  e coinvolge vari quartieri della città di Napoli attraverso la partecipazione di 8 squadre distribuite in due gironi per l’adesione di circa 150 giovani atleti.

Le squadre che si contendono il titolo, ognuna di 8 giocatori, sono: Arci Scampia, SSC Napoli, Calcio Petrarca, Real Poggio, ASD Materdei, OBP Fuorigrotta, N.T.S. Giovanni, ed M. Perna.

Approderanno alla finale - che si disputerà nel Centro Sportivo Arci Scampia di Napoli il 18 giugno 2019, le compagini che si qualificheranno prima e seconda nei propri gironi.

Fabio e Paolo Cannavaro, così come Ciro e Vincenzo Ferrara rendono il MUNDIANAPOLI un’esperienza formativa per i giovani atleti, nell’intento di trasmettere loro l’entusiasmo di vivere una sana competizione, secondo i veri principi dello sport.

La Fondazione Cannavaro Ferrara nata nel 2005 opera per offrire opportunità di riscatto sociale ai giovani di Napoli

www.fondazionecannavaroferrara.it

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FB: Fondazione Cannavaro Ferrara

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER