Lunedì, 29 Aprile 2024

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne: performance alla Galleria Resistente

Il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Piccola Galleria Resistente (Studio di Antonio Conte Vico Santa Maria a Lanzati 23 – Napoli) ospita Quello che non sai di Lei, performance e intensa opera collettiva cui prendono parte Antonella Cuzzocrea, Bianca Maria Castelli, Camilla Segnini, Giuditta Natali Elmi, Marisa Del Monte, Paola Alviano Glaviano con la direzione artistica della stessa Antonella Cuzzocrea e la partecipazione di Pietro Melillo.

Sei donne e racconti di vita vissuta, per condividere la scelta, la determinazione, il tradimento, la bellezza, la forza dell’insieme, il domani partendo da Nives, sposa straniera nella Napoli dei primi del Novecento.
La sua storia ha atteso pazientemente per anni prima di essere scritta e quando è successo ha voluto fortemente con sé delle compagne: nasce così Quello che non sai di lei.

L'incontro informale tra queste sei donne, che scoprono di avere un vissuto comune, è incentrato su una condizione femminile che ancora non può dirsi concretamente libera.

La Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne acquista quindi il senso del recupero dell'identità e della condivisione, affinché ogni donna sappia che non è sola.

I posti sono limitati.

Info e prenotazioni: Marisa Del Monte 339 640 3132 - Antonio Conte 349 055 0376

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER