Martedì, 28 Maggio 2024

Da domani mi alzo tardi, in arrivo il nuovo film di Stefano Veneruso

Si ritorna in sala per il Cinema napoletano, un nuovo prodotto tutto partenopeo sta per arrivare sul grande schermo. Il film è intitolato “Da domani mi alzo tardi”, diretto da Stefano Veneruso, verrà presentato in data lunedì 13 febbraio alle ore 19 presso l’auditorium del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla partecipazione della Film Commission Regione Campania, e del MANN. Il film è ispirato dalla vita di suo zio Massimo Troisi, precisamente dal romanzo di Anna Pavigliano che tratta della loro relazione.

dopo il successo della mostra “Il Postino dietro le quinte. I volti di Massimo Troisi”, ideata proprio dal nipote dell’attore napoletano e finanziata dalla Regione Campania nell’ambito di Procida Capitale della Cultura 2022, alcune opere esposte sull’isola verranno trasferite al MANN, dove resteranno in esposizione fino al 13 aprile.

La pellicola vede come protagonisti John Lynch nel ruolo di Massimo Troisi e Gabriella Pession nella parte di Anna Pavigliano. Il regista immagina Troisi in un’età matura che,purtroppo, la sorte non gli ha concesso di vivere.

Nel segno di un eterno sodalizio artistico che travalica i confini umani, il lungometraggio è impreziosito da una canzone inedita cantata da Pino Daniele, legato a Massimo da una profonda amicizia.

La Prodotto da 30MILES FILM e Barbara Di Mattia, in co-produzione con RAI Cinema Spa e AN.TRA.CINE S.r.l., società di produzione del gruppo Angeloni cinematografiche. Martedì 14 febbraio e, per uno strano gioco del destino, dallo stesso giorno, nelle librerie, sarà in vendita “Il mio verbo preferito è evitare”, un percorso nella vita artistica e personale di Massimo Troisi, un omaggio per parole e immagini – molte delle quali inedite e provenienti dall’archivio privato della famiglia – scritto dal nipote Stefano ed edito da Rizzoli (gruppo Mondadori).

Da domani mi alzo tardi in arrivo il nuovo film di Stefano Veneruso 1

Mario Ventre
Author: Mario Ventre
Napoletano, è appassionato di scrittura, amante degli animali e della musica. Ha una passione sincera per il Calcio, che commenta con una visione molto romantica basata sui suoi veri valori, che non gli impediscono però di scherzarci su.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER