Sabato, 13 Luglio 2024

Cariño Nikkei in Wonderland: la cucina nippo-peruviana incontra il mondo di Alice

Cariño Nikkei, il ristorante giappo-peruviano di Piazzetta Rodinò a Chiaia, incontra per tutta l’estate  il mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, con un corner all’interno della mostra immersiva "This is Wonderland: Alice Lost inside you", ispirata alla celebre fiaba di Lewis Carroll in programma alla Mostra D’oltremare fino al 30 settembre 2024.

Visitando la mostra si avrà la possibilità di entrare in una favola che non conosce limiti, in cui razionalità e immaginazione si scontrano e poi si incontrano, suscitando le più autentiche emozioni dell’animo. Con Cariño Nikkei le emozioni continuano anche a tavola, per tutta la durata della mostra sarà infatti disponibile un menu speciale che unisce i sapori e i colori tipici della cucina nikkei con i personaggi e le atmosfere della fiaba di Lewis Carroll. Tra i piatti ideati dallo chef peruviano Juan Carlos c’è la Poke Brucaliffo con riso sushi, salmone, edamame, wakame, chips di patata dolce e salsa teriyaki, un omaggio al Bruco Mangiafoglie, o la Poke Cappellaio Matto, con riso sushi, polpa di granchio, edamame, wakame, crunch di platano e salsa teriyaki, ispirata al personaggio più stravagante del Paese delle Meraviglie. Per gli amanti dei panini, Cariño Nikkei offre la possibilità di ordinare i Bun Pinko Panko e Panko Pinko, due panini soffici e colorati disponibili con farcitura a scelta di salmone o pulled pork. Un'esplosione di gusto e colore che rievoca l'atmosfera fantastica del Paese delle Meraviglie.

Cariño Nikkei è il ristorante giappo-peruviano nel cuore della movida napoletana, nato dalla passione di quattro amici per i viaggi, con la voglia di portare in città i sapori e le tradizioni culinarie di culture differenti. È stato il primo a Napoli, nel 2018, a portare il trend della poke proponendola in chiave nikkei, facendo subito breccia nel cuore dei napoletani.

In cucina un team tutto peruviano, in grado di trasmettere nei piatti la vera cucina nikkei, una fusione tra la cultura gastronomica giapponese e peruviana, fatta di sapori intensi, gusto e un’incredibile varietà di colori e spezie. Gli spazi minimal e l’atmosfera allegra dai colori vivaci, rendono il locale piacevole per poter trascorrere una pausa pranzo, una cena tra amici ma anche il momento dell’aperitivo. Cucina a vista, una sala interna, perfetta anche per feste private e l’ampio dehors, completano il locale. Con una posizione perfetta, nel cuore di Chiaia, nella piccola Piazza Giulio Rodinò, il ristorante si è da subito imposto nel panorama gastronomico della scena napoletana, come uno dei punti di riferimento della cucina fusion della città.

Cariño Nikkei

Piazzetta Giulio Rodinò, 26, 80121,

Tel. 081 19253881 – 392 0467447

www.carinonikkei.it

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER