Domenica, 03 Marzo 2024

Cucina e special guest a La Fesseria Cocktail Kitchen

Gli spazi de La Fesseria Cocktail Kitchen di Via Bisignano nel quartiere Chiaia, aperta a giugno, tra pareti nere e giallo fluo, insegne luminose e wall painting dello street artist Aldam, ospitano, dal 4 ottobre 2023, un calendario di serate con dj set, artisti e special bartender. 

Nella secret room, stanza segreta, ad ingresso riservato e per un numero limitatissimo di persone, ogni mercoledì di ottobre si alterneranno dietro al bancone una special guest, un bartender d’eccezione che accompagnerà gli ospiti a vivere esperienze “alcoliche” per veri intenditori. Non solo una drink list altamente curata e con il meglio del mondo dei distillati e champagne, ma un vero e proprio viaggio nell’universo beverage all’interno di uno spazio decisamente unconventional, come non se ne sono mai visti in città. 

Le special guest di ottobre vengono dai migliori cocktail bar della Campania: si inizia mercoledì 4 ottobre con Emanuele Monteverde di “50 Spirito Italiano” cocktail bar di Pagani, ben conosciuto nel panorama nazionale per la costante presenza nelle migliori guide di settore come BarGiornale,“500 Top Bar” e il titolo di “Bar Rivelazione d’Italia” nel 2021 per Gambero Rosso; mercoledì 11 ottobre dietro al bancone ci sarà Vincenzo Pagliara anima del “Laboratorio Folkloristico” di Pomigliano d’Arco, Miglior bartender italiano 2022/2023. 

Mercoledì 18 sarà la volta di Giuseppe Ammendola del “Caravella Café” di Castellammare di Stabia, sempre alla ricerca di nuove miscelazioni; si conclude  Mercoledì 25 con Doriano Mancusi bartender del “Porto 51”, Ischia, locale a conduzione familiare che richiama nei colori e nell’offerta l’anima portuale dell’isola.

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito; non mancheranno tapas ed incursioni gastronomiche proposte dalla cucina come i tacos guacamole polpo e crauti, i Tequeños venezuelani, ma anche il baccalà mantecato e il raviolo ripieno di melanzane e ricotta. La novità de La Fesseria di Chiaia è infatti la proposta di cucina con un menu originale, fatto di sapori local ed esplorazioni fusion, serviti in modo originale. 

La musica sarà l’altra protagonista dell’autunno a La Fesseria: dal 6 ottobre parte una line up di dj e artisti della scena musicale partenopea, e non solo, che si alterneranno alla consolle per tutto il mese. Venerdì 6 ottobre Trepone; giovedì 12 Peppe Pinto; giovedì 19 i revival dance di Discomentality; giovedì 26 ottobre Dj STILA, infine martedì 31 i dischi di Vinyl Mania.

Info: www.lafesseria.it

Dove:

La Fesseria Cocktail kitchen Via Bisignano, 20 Napoli

La Fesseria Street Bar Via Paladino, 17

La Fesseria Wine Garage Via Paladino, 13

Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER