Martedì, 28 Maggio 2024

Dagli spettacoli internazionali alla danza, oltre 500 appuntamenti per la nuova stagione del Teatro Bellini

Più di 500 appuntamenti tra prosa, spettacoli internazionali, danza, performance, concerti, recital, reading, presentazioni di libri e attività legate al teatro scuola, alla formazione e ai bambini. È la stagione 2023-2024 del Teatro Bellini di Napoli, presentata con un happening in platea, che partirà il prossimo 13 ottobre e finirà il 2 giugno 2024.

Ventotto spettacoli e 180 repliche nella sala grande, 70 appuntamenti per i più piccoli fra laboratori, spettacoli per le scuole e per famiglie, 25 spettacoli e 180 repliche al Piccolo Bellini. Ad aprire il sipario della nuova stagione sarà "Sanghenapule", un progetto di Roberto Saviano e Mimmo Borrelli, che raccontano, a modo loro, la storia di San Gennaro. Mentre "One song Historie(s) du Teathre IV", della regista Miet Warlop, spettacolo rivelazione del festival di Avignone nel 2022, arrivato fin sulle pagine del New York Times per la forza della messinscena, chiuderà il programma.

«Una nuova stagione teatrale è stata realizzata, ideata e programmata – spiega Gabriele Russo, direttore artistico del Teatro Bellini - ed ora non resta che augurarci che vogliate accoglierla con la stessa curiosità e partecipazione con la quale avete accolto quella che si è appena conclusa e, al di là degli spettacoli proposti, l’impressione è che il nostro amore e la nostra passione per il teatro in generale, e per questo teatro in particolare, vi stiano contagiando, influenzando, coinvolgendo, sempre di più, contribuendo alla creazione di una comunità sempre più allargata in cui ritrovarsi e riconoscersi».

GUARDA L’INTERVISTA A GABRIELE RUSSO

Tra i protagonisti della nuova stagione, Kuro Tanino, pluripremiato regista giapponese che porterà il suo "Fortress of smile", la compagnia francese del coreografo israeliano Emmanuele Gat che sarà ospite con Lovetrain2020, nella sezione curata delle due direttrici artistiche Manuela Barbato ed Emma Cianchi.

Il programma completo www.teatrobellini.it

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER