Lunedì, 06 Maggio 2024

BigMama conduce l’opening del concertone del primo maggio a Roma

Sarà Big Mama a condurre l’opening del concertone in programma mercoledì 1 maggio a Roma che quest’anno si terrà per la prima volta al Circo Massimo. L’iniziativa promossa da Cgil,Cisl, Uil e organizzato da iCompany, sarà in diretta su Rai 3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia.

«Sono felicissima – spiega l’artista irpina – di condurre quest’anno il concerto del primo maggio. Oltre al fatto che si tiene in una data importantissima, il concertone ha sempre supportato noi giovani, le nostre voci. Con me lo ha fatto due anni fa. È stata la mia rampa di lancio e spero che anche quest’anno lo possa essere per tante persone».

Come da tradizione, il concertone sarà trasmesso (a partire dalle ore 15.15 e fino alle 00.15 con una pausa dalle 19.00 alle 20.00 per le edizioni dei telegiornali) in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 e andrà in onda su RaiPlay e Rai Italia. Alla conduzione ci saranno Ermal Meta e Noemi.


 “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” è lo slogan che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto per la Festa dei Lavoratori2024.
La linea artistica del Concertone 2024 si svilupperà attorno al concept “Ascoltiamo il Futuro #1M2024”, con l’intenzione di segnare una nuova importante tappa nella narrazione musicale che il Primo Maggio porta avanti da tempo, nel tentativo di raccontare il presente della fervente scena musicale nazionale, immaginandone il futuro. 
Come ogni anno saranno 3 gli artisti vincitori del Contest 1MNEXTattraverso il quale il Concerto del Primo Maggio ricerca nuovi talenti che, scelti attraverso le varie fasi di selezione, verranno poi invitati ad esibirsi durante il Concertone 2024. Uno di essi sarà scelto e premiato durante la diretta Tv del Primo Maggio quale vincitore di 1MNEXT 2024.
Questi i 12 i finalisti di 1MNEXT 2024, selezionati attraverso il voto della Giuria di Qualità e Giuria popolare web: Atarde (Ancona), Belly Button e il Coro Onda (Roma), Didi (Lendinara – Ro), Fra’ Sorrentino (Marino – Rm), Giglio (Torino), La Musica Di Forte (Copertino - Le), Macadamia (Roma), Margherita Principi (Fano - Pu), Moonari (Roma), Soloperisoci (Roma), Tigri Da Soggiorno (Roma) e Velia (Roma).

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER