Lunedì, 17 Giugno 2024

Teatro del Gusto, FOQUS ospita il festival enogastronomico

Nella Corte di FOQUS, Fondazione Quartieri Spagnoli, all’interno dell’ex-Istituto Montecalvario di Napoli, si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2024 la terza edizione del Teatro del Gusto, iniziativa promossa dall’omonima associazione culturale ideata da Annamaria Punto.

Oltre 100 produttori, 20 tra masterclass, degustazioni e talk in programma per la manifestazione gode del patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli e SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Appuntamenti pensati per interagire con i produttori che potranno partecipare ad un mercato tutto per loro, nel primo festival enogastronomico dedicato alle produzioni artigianali, che sarà strutturato anche in laboratori e workshop. 

Il festival itinerante che parte da Ischia

Il Teatro del Gusto è un festival enogastronomico di tre giorni dedicato al mondo del vino e del cibo artigianale. Non è una semplice "fiera" di vini e cibi artigianali con circa cento banchi d'assaggio, ma un vero e proprio simposio sul tema dell'agricoltura naturale, consumo consapevole ed enogastronomia di qualità dove si incontreranno vignaioli, cuochi, produttori, attori e artigiani che orbitano nel mondo del Gusto.

Terra, tempo e tradizione sono i tre elementi essenziali che Teatro del Gusto cerca di replicare metaforicamente nella scelta delle location per la sua rappresentazione. Che non è mai scelta a caso ma inventa un terroir ideale per la degustazione, così come i vignaioli ne cercano uno perfetto per la produzione.

Sconti per i giornalisti iscritti al SUGC

In occasione del festival, l'associazione culturale Teatro del Gusto ha stipulato una speciale convenzione con il SUGC, che patrocina l'iniziativa, con le seguenti modalità: 

- Ingresso ridotto a 10,00 euro per i giornalisti iscritti al Sindacato scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Sconto esclusivo sulla formula abbonamento ai tre giorni. Invece di 50 euro, 35 euro in prevendita scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Sconto del 30% sulle masterclass che pubblicheremo online a partire dal 10 aprile 2024 scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per procedere alla prenotazione si ha tempo fino a venerdì 3 maggio.

Maggiori informazioni e programma completo 

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER