Sabato, 15 Giugno 2024

A Città della Scienza si celebra la giornata mondiale dell'albero

Gli straordinari poteri degli alberi! Il weekend del 19 e 20 novembre a Città della Scienza sarà all'insegna della natura. Sotto la lente d'ingrandimento saranno gli alberi e le loro innumerevoli risorse.

Infatti attraverso letture animate e interactive lab in programma, sarà possibile scoprire alcuni dei segreti dell’affascinante mondo vegetale che ci circonda. Le piante permettono e garantiscono la sopravvivenza degli uomini e del nostro pianeta e le dimostrazioni in atto al Science Centre serviranno a scoprire alcuni dei segreti dell’affascinante mondo vegetale che ci circonda.

Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea, alle mostre: Insetti & Co. e 7 Passi nella sostenibilità.

Gli straordinari poteri degli alberi

Il regno vegetale è complesso, affascinante e, soprattutto, capace di trovare soluzioni ai più disparati problemi. È per questo e per tanti altri motivi che le piante permettono e garantiscono la sopravvivenza degli uomini e del nostro pianeta. Attraverso letture animate e interactive lab in programma, ad opera dei comunicatori scientifici de “Le Nuvole Scienza”, scopriremo alcuni dei segreti dell’affascinante mondo vegetale che ci circonda.

La natura in un quadro. Lettura animata con laboratorio

Lasciati ispirare dalla Natura e scopri come rami, foglie, frutti e fiori possono diventare i protagonisti di un’opera d’arte. I comunicatori de Le Nuvole Scienza ti accompagneranno alla scoperta del fantastico mondo dei vegetali trasformandoti in un artista contemporaneo.
Ore 11.00 e 14.00
Sol Lewitt
Durata: 45 minuti
Target: dai 3 ai 6 anni
Per max 15 bambini
Prenotazione presso infopoint di Corporea

Alberi monumentali
Gli alberi non hanno l’uso della parola ma se li osserviamo bene sono in grado di comunicarci importantissime informazioni. Attraverso un’attenta e guidata osservazione delle forme, delle dimensioni, delle texture e dei colori possiamo riconoscere e classificare botanicamente gli alberi. Costruiremo una speciale carta d’identità per conoscere meglio loro e noi stessi.
In collaborazione con Villa Carlotta, Museo e Giardino botanico
INTERACTIVE LAB
Ore: 10.30, 15.30
Insetti Lab
Durata: 45 minuti
Target: dai 7 ai 10 anni
Per max 20 persone
Prenotazione presso infopoint di Corporea

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER