Martedì, 28 Maggio 2024

Con-Tatto! A Città della Scienza alla scoperta di uno dei 5 sensi

A Città della Scienza nel weekend alla scoperta del tatto, uno dei 5 sensi «vietato» negli ultimi tempi a causa del Covid-19.

Con-tatto: il weekend a Città della Scienza del 2 e 3 luglio è dedicato al tatto: il primo senso che si sviluppa fin dall’epoca della gestazione, necessario per il benessere fisico ed emotivo oltre che per interagire con l’ambiente esterno. Messo a dura prova dal Covid-19, per ridurre le probabilità di contagio (attraverso distanziamento) abbiamo modificato le nostre abitudini quasi a “dimenticarci” di avere il tatto.

Città della Scienza, museo hands-on per eccellenza, propone, dunque, un programma con tante attività a tema tattile. Con Giotto sarà possibile creare un sacchetto magico con cui i bambini disegneranno direttamente con le dita; con Borbone Kids Lab verrà realizzata una tavola tattile sul tema del caffè. E ancora: visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alla Mostra Insetti & Co e spettacoli del Planetario.

Continuano, infine, a Città della Scienza i campi estivi, “Un’estate da scienziati”, fino al 29 luglio 2022, per bambini e ragazzi smart, dai 5 agli 11 anni. Per tutto il mese di luglio si arricchiranno con i laboratori di creatività e coding di R-Store.

http://www.cittadellascienza.it/

http://www.cittadellascienza.it/notizie/campi-estivi-2022/

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER