Mercoledì, 24 Luglio 2024

Spettacoli favolosi al Teatro dei Piccoli

Aria di festa al Teatro dei Piccoli di Napoli con tanti “fiabeschi” appuntamenti dedicati ai ragazzi e alle famiglie. Si comincia, subito dopo Natale, da martedì 27 a venerdì 30 dicembre alle 18.30, con quattro pomeridiane dedicate al teatro danza.

In scena “Le fiabe danzate” del Balletto di Napoli, con le coreografie di Mara Fusco e Laura Perez e la partecipazione straordinaria degli allievi del Lyceum Mara Fusco, che propone in danza alcune delle favole più celebri della letteratura universale. Cenerentola, Esmeralda, Bella Addormentata sono infatti tra le protagoniste delle diverse parti dello spettacolo. “Le Fiabe danzate – sottolinea Mara Fusco – sono tratte dai grandi balletti del repertorio ottocentesco che, basandosi essenzialmente sulle novelle più famose, hanno reso celebri queste pagine di coreografie”.

Nel giorno della Befana, il 6 gennaio 2023 alle 11, il  Teatro Eidos di Benevento presenta “La vera storia di Cappuccetto Rosso”  uno spettacolo scritto e diretto da Virginio De Matteo che spariglia secoli di letteratura offrendo una divertente versione della celebre fiaba letta questa volta dal punto di vista del lupo.

Domenica 8 gennaio, sempre ore 11, la compagnia Florian Metateatro conclude questa “favolosa” selezione con un grande classico della letteratura universale per l’infanzia: “La bella addormentata”. Uno spettacolo  diretto da Mario Fracassi, liberamente tratto dalle fiabe di Perrault e Grimm, con Alessio Tessitore e Serena Di Gregorio, messo in scena con una tecnica mista di teatro d’attore e di figura.

Tutti gli spettacoli sono inseriti nella stagione programmata da Casa del Contemporaneo / Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.

Il biglietto costa 8 euro. Prenotazione obbligatoria ai numeri 3333542754 o 3270795871, o per email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  Info: www.teatrodeipiccoli.it

 

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER