Giovedì, 18 Aprile 2024

Università e impresa, un incontro per costruire il futuro del Sud Italia

Unire le forze e i saperi, puntando tutto sulle nuove generazioni: è la sfida lanciata dall'Università Federico II di Napoli che giovedì 1 febbraio 2024, a partire dalle ore 13,30 ospiterà presso il Complesso Monumentale di San Giovanni, a Cava de' Tirreni, l'incontro “Percorsi di innovazione e imprenditorialità, in collaborazione con il Dipartimento di Eccellenza 2023-2027, lo Jacobs Technion-Cornell Institute e L'United State Mission-Italy.

Due i focus su cui si concentrerà l'attenzione delle tante personalità del mondo accademico e imprenditoriale di respiro internazionale nel corso della giornata di studi: Le collaborazioni tra Università e imprese, alle ore 14,30, e i Sistemi Territoriali e Mercati Globali, che avrà inizio alle ore 16.

Nel primo blocco di incontri saranno analizzati diversi esempi “virtuosi” di sinergia fra mondo universitario e impresa grazie ai contributi, fra gli altri, di Francesco Caputo, Professore ordinario di ingegneria meccanica dell'Università della Campania Luigi Vanvitelli; Ivàn Luìs Martìnez Villanueva, Project Manager della Polizia  locale di Valencia, in Spagna; Vincenzo Pascale, Professore Associato di Relazioni Internazionali e Studi Culturali dell'Università  di Long Island, negli USA.

Alla seconda sessione, che si terrà sotto forma di Tavola Rotonda, saranno presenti Pietro Carratù, Amministratore Delegato di Youbiquo; Marco Bellucci, Presidente di Mare Group; Francesco Serravalle, Founder CoworkingSA e presidente del Gruppo SIT Confindustria di Salerno e molti altri.

I lavori si concluderanno alle ore 17,30 con un aperitivo di ringraziamento e saluti agli intervenuti.

Università e impresa un incontro per costruire il futuro del Sud Italia 1

Info:

Percorsi di Innovazione e Impresa

Giovedì 1 febbraio 2024, ore 13,30

Complesso Monumentale di S. Giovanni

Cava de' Tirreni (SA)

Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER