Martedì, 28 Maggio 2024

Evento sulla Transizione ecologica e digitale

I CDE (Centri di Documentazione Europea) delle Università degli Studi di Salerno e degli Studi del Molise (entrambi hub per la CoFoE), in collaborazione con il Centro Bibliotecario di Ateneo e l'Osservatorio Giovani OCPG - Policom Unisa , lo Europe Direct Molise e lo Europe Direct Salerno, hanno organizzato un evento/dibattito che si terrà online martedì 29 marzo 2022 alle ore 15.00, dal titolo Transizione ecologica e digitale: percezioni e visioni per un futuro sostenibile.

L'evento è pubblicato sulla piattaforma della CoFoE (Conference on the Future of Europe).

Sono previsti due momenti:

- Una prima parte in cui le Istituzioni interverranno con spunti di riflessione sui temi della transizione ecologica e digitale.

- Una seconda parte in cui, attraverso la presentazione di progettualità e proposte, si avvierà un dibattito tra gli stakeholder e le Istituzioni presenti.

L'iniziativa rientra nel progetto Occupazione, ambiente e nuove tecnologie. Dialoghi in accademia tra istituzioni, operatori economici, società civile e associazioni studentesche promosso dalla Rete italiana dei Centri di Documentazione Europea ed è organizzata in seno alla Conferenza sul futuro dell'Europa e rientra nel Format #latuaparolaconta elaborato congiuntamente da Parlamento europeo, Commissione europea e Dipartimento per le Politiche Europee.

Nel corso dell'evento saranno proiettati due video realizzati da entrambi i CDE organizzatori sulle tematiche oggetto del convegno.

Link per partecipare: https://tinyurl.com/bderyw6x

https://www.giovani.unisa.it/news/index/idStructure/2405/id/30369

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER