Mercoledì, 24 Luglio 2024

Nuova tappa del Chilometri Street Tour

Il Chilometri Street Tour, di Federico Baroni, arriva anche tra le strade di Napoli con un appuntamento live per ricordare Michele Merlo, amico di Federico, a cui è dedicato il brano e video omonimo “Chilometri”, scomparso l’estate scorsa a causa di una leucemia fulminante.

Farà tappa a Napoli sabato 26 marzo 2022 al Vomero ( Via Scarlatti) alle ore 17.00.

Il tour è organizzato in collaborazione con l’Associazione Romantico Ribelle, nata in ricordo di Michele Merlo e presieduta dalla famiglia dell’artista.

Nelle varie tappe ci saranno, ospiti a sorpresa, amici e artisti, che ricorderanno Michele Merlo e la sua musica interpretando alcuni dei brani rimasti maggiormente nel cuore dei fan. Il “Chilometri Street Tour” si concluderà sabato 2 aprile 2022 a Bassano del Grappa, la città natale di Michele.

Racconta Federico Baroni: «Ho iniziato a suonare per strada nel 2014, per 6 anni di fila, in tutta Italia e poi all’estero. È stata l’esperienza più bella della mia vita, ho incontrato persone e vissuto emozioni che non scorderò mai e sapevo che prima o poi, nonostante i contratti discografici, i palchi e le grandi aspettative di questo nuovo progetto, quel desiderio non se ne sarebbe mai andato. Dopo 2 anni, ho deciso di tornare a suonare live per strada e di farlo con un tour attraverso i chilometri dedicato a Michele. Portare le sue canzoni in giro per l’Italia era un suo sogno, che insieme a voi, gli amici e il continuo sostegno dell’Associazione Romantico Ribelle cercheremo di portare dalla strada e mi auguro un giorno fino ai grandi palchi. Insieme a me ci saranno anche alcuni amici, che hanno fatto parte del percorso di Michele e che ringrazio anticipatamente di cuore…insieme a chiunque di voi vorrà fare partire di questo “viaggio”. Ho pensato che questo fosse il modo più bello e diretto per ritrovarsi finalmente di nuovo tutti insieme. Venite in tanti e preparate la voce perché dovremo farci sentire forte fin lassù. Sarà bellissimo. Grazie a chiunque ci sarà».

Il video del brano è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Romantico Ribelle la quale ha raccolto una serie di video inediti che ritraggono Michele in situazioni informali e quotidiane con gli amici, in famiglia o con i fan. Il video ricorda non solo l’artista, ma anche l’amico e, soprattutto, il ragazzo che cercava di vivere in maniera semplice e spensierata la sua vita.

https://www.instagram.com/federicobaroniofficial/

https://www.youtube.com/FedericoBaroniVEVO

www.youtube.com/federicobaroniofficial

www.spoti.fi/2qX29AX

www.facebook.com/federicobaroniofficial

www.tiktok.com/@federicobaroni_

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER