Lunedì, 17 Giugno 2024

Davide Alogna al Teatro Diana

Ospite del prossimo appuntamento di “Diciassette & Trenta Classica,” il violinista internazionale Davide Alogna che  terrà un originale e affascinante recital, per l’Associazione Mozart Italia di Napoli, al Teatro Diana (Via Luca Giordano, 64).

Il concerto, Dall’Elba al Rio De La Plata: Viaggio per violino solo, è previsto per venerdì 25 marzo 2022, alle ore 17.30.

Davide Alogna suonerà e racconterà il violino del Barocco arrivando fino ai giorni nostri, passando per i grandi capolavori di Telemann, Bach, Paganini, Kreisler, Ysaye e Piazzolla.

Il violinista:

Davide Alogna ha una formazione musicale eclettica e internazionale. Si è diplomato con il massimo dei voti in violino ed in pianoforte presso i Conservatori di Como e Ferrara, in musica da camera e in violino al Conservatorio di Parigi. Ha studiato composizione con Luca Francesconi e si è perfezionato all’Accademia Chigiana di Siena con Giuliano Carmignola.

Svolge intensa attività concertistica sia da solista che da camerista per svariate associazioni in tutta l’Europa, in Asia ed in America.

È docente di violino in Italia presso il Conservatorio “F.Cilea” di Reggio Calabria e all’IMEP (Institut Superieur de Musique et Pedagogie).

Davide Alogna è tra i più apprezzati e talentuosi violinisti della sua generazione ed è anche protagonista della colonna sonora di Amazon Prime Video "Il talento del calabrone" (con Sergio Castellitto e Anna Foglietta).

Per informazioni e prenotazioni:

- www.teatodiana.it

- https://www.azzurroservice.net/biglietti/davide-alogna/#.Yi8dOC9aZ0u

- 081 556 7527

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER