Sabato, 20 Aprile 2024

Una comunità solidale a Casa Aima

Dai laboratori di stimolazione cognitiva per pazienti con Alzheimer al corso di italiano per donne e bambini ucraini, dagli ambulatori medici ai laboratori di biodanza sorgente, a quelli di psicomotricità.

Sono alcune delle attività in programma per il 2022 che saranno presentate da Aima Napoli Onlus e Anima (Associazione Nazionale Italiana Minori Anziani), in occasione della Giornata Mondiale del vivere insieme in pace, lunedì 16 maggio 2022 dalle 10 alle 13.30 nella sede di Casa Aima a Bacoli in via Campi Elisi 1.

L’evento “Una comunità solidale” è organizzato in collaborazione con Pio Monte della Misericordia, Casa di Matteo e con i sindaci dei comuni di Bacoli, Monte di Proceida e Pozzuoli.

Una comunità solidale a Casa Aima 1

Nell' ambito dei Caffè  Alzheimer, nella stessa giornata fino alle 17.30 sono previste attività di laboratorio per i pazienti, colloqui socio psicologici per Caregive e un rcorso di italiano per bambini e donne ucraine. Tutte le attività si svolgono nell'ambito di un percorso di umanizzazione e continuità  assistenziale, integrazione e inclusione sociale. Il tutto grazie alla solidarietà della comunità locale e di tutti gli attori coinvolti.

Una comunità solidale

Quando 16 maggio 2022 dalle 10 alle 13.30

Dove Casa Aima Bacoli  in Via Campi Elisi, 1

Info e prenotazioni  081 7400245 | 331 7444212 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una comunità solidale a Casa Aima 2

 

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER