Venerdì, 23 Febbraio 2024

Napoli celebra la Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese

Mentre in Medio Oriente si continua a combattere, con qualche giorno di tregua, un appello alla pace parte da Napoli nel giorno della Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che si celebra ogni anno il 29 novembre.

A Palazzo San Giacomo il Consiglio Comunale ha organizzato un momento di riflessione e condivisione con la comunità palestinese. All’incontro sono intervenuti, fra gli altri, Laura Lieto, vicesindaco di Napoli; Enza Amato, presidente del consiglio comunale; Sergio D’Angelo, consigliere comunale; Shafik Kurtam, presidente della Comunità Palestinese in Campania.

GUARDA LE INTERVSTE

L’ iniziativa rientra nell’impegno dell’amministrazione comunale che, in collaborazione con il Cielm, ha suggellato nell’ordine del giorno approvato a maggioranza in Consiglio Comunale lo scorso 22 novembre, a celebrare le Giornate Internazionali delle Nazioni Unite per esprimere la solidarietà alle popolazioni civili e per ribadire che la pace rappresenta la precondizione per la risoluzione delle controversie internazionali.  Un atto simbolico del valore democratico del dialogo tra comunità da anteporre agli estremismi e al terrore, espressione del ripudio della guerra per la soluzione dei conflitti internazionali, così come sancito dalla Costituzione Italiana.

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER