Sabato, 13 Luglio 2024

Europa Cinema al Femminile

Manca poco alla partenza della terza edizione di “Europa Cinema al Femminile”, la rassegna internazionale di cinema che porta a Napoli le più importanti registe del panorama cinematografico europeo e che offre una grande occasione di condivisione e riflessione su tematiche importanti e attuali.

Quest’anno saranno 6 i giorni di programmazione: dal 23 al 25 novembre e dal 30 novembre al 2 dicembre, sempre all’Institut Français, in via Crispi 86, Napoli.

La rassegna, promossa in vista della Settima internazionale contro la violenza di genere, è ideata e curata da Antonella Di Nocera e diretta da Elisa Flaminia Inno. È realizzata con il contributo della Regione Campania e della Film Commission Regione Campania, e ha il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli e del Comune di Napoli. Si svolge in collaborazione con la rete degli istituti di cultura della rete EUNIC - EU National Institutes for Culture, Institut français Napoli, Goethe-Institut Neapel, Instituto Cervantes de Nápoles, Forum Austriaco di Cultura Roma, Wallonie-Bruxelles International, Accademia d'Ungheria in Roma/Collegium Hungaricum Róma. E in collaborazione con l’ABANA - Accademia di Belle Arti di Napoli e l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

“Avremo anche quest’anno grandi ospiti da tutta Europa e proietteremo pellicole che saranno per quei giorni il nostro sguardo sul mondo. Tra non molto sarà reso pubblico, per ora vi anticipiamo che le nostre giornate saranno intense e piene di iniziative”, annunciano i promotori della rassegna dalle loro pagine Social.

Ingresso gratuito. Consigliata la prenotazione chiamando al numero 0817616262

Maggiori informazioni e programma completo qui

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER