Martedì, 23 Luglio 2024

Anteprima VitignoItalia, tutto il buono dai filari italiani

Un assaggio su ciò che c’è di buono fra i vitigni del Bel Paese. È stata svelata la data di Anteprima VitignoItalia, il consueto trailer dell’omonimo evento che si terrà a Napoli nella prima settimana di giugno 2024 (da domenica 2 a martedì 4) e uno tra gli appuntamenti enologici più attesi da professionisti e appassionati di tutta la Penisola. L’evento si terrà all’Hotel Excelsior di Napoli lunedì 27 novembre 2023, con la possibilità di conoscere e gustare i prodotti di oltre 100 cantine e consorzi vitivinicoli che attraverso 500 etichette presenteranno il meglio dell’offerta vitivinicola nazionale

“Anteprima VitignoItalia è un’occasione importante per esplorare tutte le novità dei mercati del vino italiano – commenta Maurizio Teti, Direttore di VitignoItalia – la preview unisce uno straordinario parterre di cantine ai più importanti player di settore, in vista della diciottesima edizione del format di giugno. In questa fase preliminare di organizzazione, abbiamo già riscontrato un crescente numero di prenotazioni da parte del pubblico di appassionati e un’intensa partecipazione da parte delle aziende vitivinicole. Un forte interesse che ci rende davvero orgogliosi e dimostra il successo del nostro progetto nell’ambito delle manifestazioni di settore, anche a livello internazionale. Infatti l’anteprima di quest’anno ospiterà alcuni giornalisti della stampa estera, a conferma del crescente appeal che il vino italiano esercita nel mondo.”

Sei le firme internazionali di settore dall’Austria, UK, Croazia e Bosnia - Erzegovina, ospiti ad Anteprima VitignoItalia 2024, che il giorno seguente alla manifestazione, il 28 novembre, parteciperanno ad un press tour alla scoperta dei territori vitivinicoli campani.

Anteprima VitignoItalia si struttura come un percorso sensoriale che durerà dal primo pomeriggio alla sera. Al primo turno previsto dalle 15:00 alle 17:00, dedicato agli operatori e stampa di settore, farà seguito, dalle 17:00 alle 21:30, la fascia aperta al pubblico di appassionati.


ANTEPRIMA VITIGNOITALIA 2024

Hotel Excelsior, Napoli – Via Partenope, 48

Lunedì 27 novembre 2023

Orario evento: dalle ore 15:00 alle ore 21:30

www.vitignoitalia.it

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER