Giovedì, 20 Giugno 2024

Salumeria UPnea, l’aperitivo scanzonato è un omaggio agli Squallor

Una pensa e cento ne fa: la Salumeria UPnea, il ristornate-bistrot al Centro di Napoli, sperimenta da sempre un nuovo modi di godersi il momento dell’aoperitivo, ma anche quello della cena. Mantenendo fede a se stesso, il proprietario Luigi Crispino dedica una serata agli Squallor, band satirica italiana a cavallo fra gli anni ’70 e ’90. 

“'O tiempo se ne va” è la celebre canzone del gruppo musicale che darà il titolo ad una serata speciale domenica 19 novembre 2023. Si parte con la mostra di stampe realizzate dal collettivo di arti grafiche United colors of Naples che uniscono strofe di celebri canzoni a colori rappresentativi e a soluzioni di design inedite. Per l'occasione, a partire dalle ore 19, tornano le chiacchiere tra “capere”, note ormai sotto il nome di “Caperitivo”: una formula gratuita di apericena a buffet (bevande escluse) accompagnata, questa volta, dal dj-set a tema Squallor di Irene Ferrara.

Salumeria UPnea laperitivo scanzonato è un omaggio agli Squallor 1

L’atmosfera rilassata che regna nel piccolo bistrot di via S. Giovanni Maggiore Pignatelli non deve trarre in inganno: dietro ad UPnea c’è un progetto ben preciso.“Il progetto di Salumeria – racconta lo chef e socio fondatore, Luigi Crispino – nasce da un’enorme passione che ci ha portati dalla chimica alla cucina, spingendoci a ricercare il sapore dei singoli prodotti nel loro momento di apice. Un lavoro più approfondito sul giusto pezzo di carne, una selezione attenta della verdura e una scelta accurata del vino in accompagnamento ci permettono di esplorare nuovi piaceri del gusto e di evitare gli sprechi”.

Tante occasioni di intrattenimento quindi, ma al centro c’è sempre un’offerta culinaria di qualità, a partire dalle materie prime: oltre a un menù in cui si spazia da panini artigianali a piatti della tradizione – realizzati con prodotti scelti – l'atmosfera è un altro dei motivi che fa di Salumeria UPnea tappa obbligata per turisti, napoletani e non solo: riferimenti alla tradizione, elementi della cultura pop partenopea ed esposizioni fotografiche permanenti dialogano in armonia con lo stile industrial che caratterizza la struttura.

Info:

Salumeria UPnea - via S. Giovanni Maggiore Pignatelli 35, Napoli

Giorni e orari di apertura: dal lunedì alla domenica dalle ore 12,15 alle 16,15 e dalle 19 alle 23,45 (aperti di mercoledì solo a cena).

Contatti: 08119364649 

www.salumeriaupnea.it

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER