Mercoledì, 19 Giugno 2024

Al Pessoa Luna Park musica e laboratori per bambini

Laboratori, workshop, giochi, un'area per i bambini e - grande novità di questa edizione - una sezione dedicata alla musica live:  Il Pessoa Luna Park si conferma un appuntamento atteso e amato dai Napoletani, totalizzando 4500 ingressi effettivi nel suo primo weekend di apertura.

Dal 9 giugno al 6 agosto 2023 negli spazi dell'Ex Ospedale Militare, anche quest'anno location di eccezione, il Pessoa Luna Park si rivolge principalmente ai millennial, ma strizza l'occhio a diverse generazioni grazie alla ricca ed eclettica programmazione. Venerdì 16 giugno ad animare la serata nel cure dei Quartieri Spagnoli vi sarà il concerto di Tartaglia Aneuro e Jovine. Sono invece dedicati ai più piccoli speciali laboratori: venerdì 16 giugno alle ore 18 si terrà il Laboratorio di mosaico a cura di Stefania Fiumanò. Sabato 17 sarà la volta di Stefania De Rosa e del suo laboratorio di ceramica (ore 12), seguita da Stefania Fiumanò e dal suo laboratorio di pittura(ore 16) e dal corso L’arte contemporanea raccontata ai bambini di Sarah Galmuzzi (18,30). Domenica 18 giugno si chiude l’intenso week end dedicato ai bambini con  La piccola tribù aria acqua terra fuoco a cura di Eva Marino (ore 16) e con Reciclarte a cura di Stefania Fiumarò (ore 18).

Si conferma la collaborazione con l’artista Roxy in The Box, con il ritorno della Biliardina Trans, un calcio balilla in cui al posto degli omini tradizionali ci sono 22 personaggi femminili di rilevanza mondiale come Rita Levi Montalcini, Sofia Loren, Anna Frank e Ricchioners, un tiro al bersaglio contro l'omofobia e due nuove installazioni site specificBigotteria Naturaless, realizzate in collaborazione con Pessoa Luna Park. Ispirato ai programmi di riuso transitorio degli spazi urbani presenti nelle maggiori capitali europee, Luna Park Urbano è un progetto finanziato, nell'ambito del Bando Fermenti, dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale con il patrocinio del Comune di Napoli e in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili e al Lavoro.

Info:

Ex Ospedale Militare, Vico Trinità delle Monache, Napoli
9 giugno - 6 agosto 2023
Giovedì e venerdì dalle 18.00 all'1 di notte, sabato e domenica dalle 12:00 all'1 di notte

L'ingresso al Pessoa Luna Park è sempre gratuito. La capienza è limitata, quindi la prenotazione è fortemente consigliata al link: http://pessoalunapark.it/prenota/

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER