Mercoledì, 22 Maggio 2024

Alla scoperta del corpo umano tra principesse e supereroi

All’interno del Museo Interattivo del corpo umano «Corporea», della Fondazione Idis Città della Scienza (via Coroglio 57/104), torna La scienza delle favole, il fantastico format ludico-educativo ideato e promosso da «Ma dove vivono i cartoni?», sabato 2 e domenica 3 marzo 2024.

Una visita guidata travolgente tra gli exhibit del Museo, con le diverse aree tematiche, insieme ai più amati personaggi delle favole e agli imbattibili supereroi.

La scienza delle favole è un tour immersivo tra esperienze multimediali, laboratori e tridimensionalità che consentirà di attraversare tutta la macchina umana, dal cervello alla pelle, dal cuore ai muscoli e alle ossa. Ma con la novità assoluta che la scienza sarà spiegata attraverso le favole, per cui la conoscenza diverrà gioco e viceversa.

Attraverso questa esperienza i partecipanti potranno vivere emozioni, sorprese, scoperte e attivare il ragionamento logico di fronte ai più importanti quesiti che pone la Scienza. Incontreranno personaggi fantastici, dalle principesse ai principi, dai supereroi a personaggi misteriosi che saranno il file rouge di uno straordinario racconto tra Fiaba e Scienza.

«Ancora una valida sinergia - dicono l’amministratrice Aurora Manuele e il direttore artistico Francesco Chiaiese - con il meraviglioso mondo scientifico-didattico di Città della Scienza, sempre aperto a nuove sinergie ed iniziative che arricchiscono le esperienze degli utenti. Questo percorso è pensato per i piccoli e i loro familiari, affinché affrontino insieme avvincenti sfide che possano far divertire, sognare ma che abbiano anche una valenza educativo-didattica. Siamo alla quarta edizione e vogliamo offrire sempre nuove esperienze dopo il grande successo delle precedenti tre».

Informazioni:

- Partenza dei gruppi alle ore 9.30/10.30/11.30 /12.30/13.30/14.30/15.30

- Durata della visita fantastica 75 minuti

- Prenotazione obbligatoria

- madovevivonoicartoni.it

- Whatsapp 327 254 0679

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER