Sabato, 02 Luglio 2022

Presentazione del romanzo Risorse umane

La Faltrinelli (Via San Tommaso d’Aquino, 70) ospiterà la presentazione del romanzo Risorse umane di Alex Capuozzo, edito da Graus Edizioni, giovedì 23 giugno 2022, alle ore 18.00.

L’autore dialogherà con Sonia Napolitano (avvocato) e con lo scrittore Luigi Bartalini. Moderna l’ingegnere Giuseppe de Vita.

Il libro

Alla fine di una lunga storia d'amore e con la certezza di esser stato un ragazzo diverso, Salvatore Rosetti decide di mollare la sua vita da dirigente di successo di risorse umane e tornare a Napoli alla ricerca di una vita senza conseguenze.

Seleziona personale per una agenzia per il lavoro dove ogni mattina si reca percorrendo il lungomare in bicicletta. Vive in una piccola casa con un terrazzo affacciato sul mare di Mergellina. Frequenta amici fidati e, suo malgrado, qualche intraprendente collega dʼufficio, inciampando ogni tanto nel suo remoto passato di dj. Un giorno, durante una sessione di colloqui, irrompe nel suo ufficio Teresa, una donna che gli chiede aiuto per sfuggire alle molestie che subisce dal suo capo. Gli eventi che ne seguiranno, spingeranno Salvatore alla ricerca delle verità possibili e inevitabilmente lo costringeranno a guardarsi dentro e rivivere i motivi delle sue scelte.

L’autore:

Alex Capuozzo, napoletano, classe 1964. Chitarrista mancato, fotografo riuscito, da sempre appassionato di musica, cinema, teatro e arti visive. Da oltre venticinque anni lavora nel campo delle risorse umane.

Dal 2009 blogger per passione www.cipolladivetro.com.

Presentazione del romanzo Risorse umane 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo