Lunedì, 20 Maggio 2024

Il ritmo di Ciccio Merolla a Piazza Montecalvario

Il noto percussionista e musicista Ciccio Merolla sarà protagonista per una notte tra i vicoli del suo quartiere natale per festeggiare, stretto nell’abbraccio popolare di un pubblico che ha accompagnato il successo virale del suo ultimo singolo “Malatìa”. L’evento si svolgerà la sera del 24 Settembre, per l’appunto ai Quartieri Spagnoli, con l’allestimento del palco a Piazza Montecalvario.

Il brano che ha spopolato nelle classifiche di ascolti sin dalla scorsa primavera fino alla conquista del prestigioso riconoscimento del disco d’oro certificato dalla Fimi. Una favola napoletana con protagonista Ciccio Merolla e che vedrà il suggestivo ritorno del musicista sul palco della sua città dopo una lunga tournée nazionale di show, compresa la doppia esibizione all’arena di Verona per i Tim Music Awards e Rtl 102.5 Power Hits estate.

Ciccio Merolla proporrà una serata ricca del variegato repertorio del suo “Malatìa Tour” e dividerà per l’occasione il palcoscenico con un altro amatissimo cantante partenopeo, Rosario Miraggio, passionale voce melodica che da anni gremisce le piazze nazionali con suoi concerti e impegnato con il suo attuale “Vivo Solo di Te Tour”.

Il doppio concerto rientra nell’ambito degli eventi estivi del comune “Vedi Napoli d’estate e poi torni”, manifestazione promossa dal comune di Napoli e dall’assessorato al Turismo e alle Attività Produttive e ideata in occasione delle feste patronali previste sul territorio della città. Una serie di attività volte a celebrare la tradizione e la musica di Napoli e che nella specifica serata sarà dedicata alla festività di Santa Maria della Mercede.

L’evento è ad accesso gratuito e non prevede alcun tipo di prenotazione per la partecipazione allo stesso. 

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER