Martedì, 23 Luglio 2024

Uto Ughi in concerto all’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello

Dopo 8 anni dalla sua ultima esibizione a Ravello, il violinista Uto Ughi, sarà di nuovo protagonista nella Città della Musica come solista delle Quattro Stagioni di Vivaldi accompagnato sul palco dell’Auditorium Oscar Niemeyer dall’Orchestra da Camera Accademia Santa Sofia, venerdì 22 settembre 2023, alle ore 19.00.

Uto Ughi è considerato uno dei più importanti esponenti della scuola violinistica italiana ed è fra i massimi interpreti contemporanei noti in tutto il mondo. Si è esibito nelle sale più prestigiose sotto la direzione di Maestri di fama mondiale e ha fondato diversi festival per valorizzare la musica e i giovani talenti. Impegnato anche nella salvaguardia del patrimonio artistico nazionale, Uto Ughi vanta numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce (ricevuta nel 1997 dal Presidente della Repubblica), la Laurea Honoris Causa in Scienza delle Comunicazioni.

Il concerto è organizzato nell’ambito del Congresso del Comitato Notarile della Regione Campania con il patrocinio del Comune di Ravello e in collaborazione con la Fondazione Ravello.

Informazioni:

- I biglietti per assistere al concerto saranno in vendita online sui siti www.ravellofestival.com e www.etes.it, nei punti vendita convenzionati 10 e presso il Boxoffice in Piazza Duomo a Ravello da martedì 19 settembre ore 10.

- Il Boxoffice sarà operativo fino a venerdì 22 settembre dalle ore 10 alle ore 12 ed il giorno 22 settembre anche in Auditorium Oscar Niemeyer dalle ore 17 fino ad inizio del concerto.

- www.ravellofestival.com

- 089 858422

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER