Martedì, 06 Dicembre 2022

Quattro appuntamenti al Teatro dei Piccoli

Quattro appuntamenti, tra musica e teatro, per bambini di ogni età sono in programma, sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 (alle 11.30 e alle 17.00), ad OPEN AIR / Autunno 2022 nella pineta del Teatro dei Piccoli di Napoli.

La rassegna è organizzata,nell’ambito del progetto “Campania è”promosso da AGIS e Regione Campania, da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora, compagnie residenti del Teatro dei Piccoli, realizzata d'intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d'Oltremare.

- Nel parco di pini marittimi attiguo al teatro (la cui sala potrà essere utilizzata in caso di pioggia) sabato 24 (alle ore 11.30)Progetto Sonora propone un allestimento che unisce, per i piccoli dai 3 anni in su, due celebri favole musicali: ”La storia dell’elefantino Babar” e “Pierino e il lupo”. Le avventure di Babar rese indimenticabili dalla musica di Francis Poulenc e quelle dell’altrettanto celebre  Pierino di Sergei Prokofiev vengono proposte, in sequenza, nella originale versione di Adria Mortari, protagonista in scena con l’attrice Rossella Massari e con i pianisti Salvatore  Biancardi e Gennaro Musella.

Nel pomeriggio di sabato, alle ore 17.00, la Coop. Il tappeto di Iqbal presenta “Provaci ancora Poldo”, uno spettacolo di clown e giocoleria, acrobatica con Giovanni Savino, Michelangelo Ravone, Ciro Grimaldi, Antonio Bosso e con gli adolescenti di Barra. Uno spettacolo che offre divertimento e spunti di riflessione, come nello stile di questa importante formazione, su temi di attualità (in questo caso la ricerca di un lavoro), evidenziando vizi e malversazioni che, a più livelli, inquinano il nostro tessuto sociale. Lo spettacolo è preceduto da un laboratorio sul tema, con inizio alle 16, compreso nel biglietto d’ingresso.

- Domenica 25 doppio appuntamento, alle ore 11.30 e alle 17.00, con “Papero Alfredo” uno spettacolo d’attore e pupazzi presentato da ATGTP/Associazione Teatro Giovani - Teatro Pirata di Jesi, con Simone Guerro per la regia di Daria Paoletta. “E’ la storia di Papero Alfredo – si legge in una nota – un burattino piccolo e deciso ma anche inesperto e un po’ capriccioso. Il burattinaio Bruce ha scelto per lui il ruolo di pirata, ma al papero piacciono la musica rap e il free style, le challenge, le dirette video e così, ostinatamente, rifiuta fermamente di andare in scena”. Anche queste recite sono precedute da un laboratorio che inizia un’ora prima dello spettacolo.

Informazioni:

- In caso di maltempo gli spettacoli ed i laboratori saranno spostati all'interno del teatro.

- La prenotazione è obbligatoria a 3270795871 o 3333542754 (anche whatsapp) e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

- Il biglietto costa 8 euro (unico spettacolo + laboratorio) con possibilità di Card a 5 o 10 ingressi.

- www.teatrodeipiccoli.it

Quattro appuntamenti al Teatro dei Piccoli 1

              

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo