Martedì, 23 Luglio 2024

Gigi, uno come te: da piazza Plebiscito lo show in onda sulla Rai

Dopo il successo di pubblico e ascolti del live dello scorso anno per festeggiare i suoi primi 30 anni di carriera, Gigi D’Alessio rinnova l’appuntamento nella sua città con un grande show da Piazza del Plebiscito, in onda venerdì 1 giugno in prima serata su Rai 1, Rai Italia e Rai Radio 2. 

“Gigi – Uno come te - Ancora insieme” si preannuncia un nuovo indimenticabile evento in musica, con tantissimi ospiti attesi tra i big della musica, della tv e della comicità tra cui Biagio Antonacci, Elodie, Max Pezzali, Pio e Amedeo, Tananai, Lazza, Geolier, Serena Rossi, Alessandro Siani, LDA, Nino D’angelo, Enzo Gragnaniello, Clementino, Alex Britti, Ciccio Merolla, e altre straordinarie sorprese. 
Una serata eccezionale, che si tingerà d’azzurro nel luogo simbolo della città, per cantare insieme a Gigi le sue canzoni più amate e celebrare ancora una volta Napoli, in quest’anno così speciale per il capoluogo partenopeo. 
Scaldato dal grande abbraccio dei suoi fan, D’Alessio alternerà racconti e note, sorprese e risate, in uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, insieme a tanti amici artisti accorsi da tutta Italia per affiancarlo sul palco tra cui: Max Pezzali, Pio e Amedeo, Tananai, Serena Rossi, Geolier, Alessandro Siani, Clementino, LDA, Alex Britti, Nino D’angelo, Ciccio Merolla e altre straordinarie sorprese.
In scaletta tanti incredibili duetti per ripercorrere i grandi successi di D’Alessio e non solo, da “Quanti amori”, “Una magica storia d’amore”, “Mon amour”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a “Buongiorno”, medley tutti da cantare e ballare, e omaggi alla grande musica partenopea. Non mancherà poi un momento per festeggiare il recente scudetto con l’incursione onstage del Presidente Aurelio De Laurentiis e i campioni della SCC Napoli Giacomo Raspadori, Khvicha Kvaratskhelia e Giovanni Simeone.

Sul palco anche 14 violini e una grande band diretta dal maestro Adriano Pennino composta da: Francesco D’Alessio (tastiere), Max D’Ambra (tastiere e programmazione), Roberto D’Aquino (basso), Alfredo Golino (batteria), Lorenzo Maffia (piano), Ciro Manna (chitarre), Pippo Seno (chitarre), Daniele Leucci (percussioni),  Antonio Baldino (tromba), Gianfranco Campagnoli (tromba),  Giuseppe Fiscale (tromba),  Franco Izzo (trombone), Alessandro Tedesco (trombone), Luigi Patierno (sax); ai cori : Silvia Aprile, Fernanda Caporale, Fabrizio Palma, Rossello Ruini, Riccardo Rinaudo.

E, sempre venerdì 1 giugno, a partire dalle 21, Rai Radio2, voce ufficiale dell'evento lo trasmetterà in simulcast con Rai 1, con il commento di Ema Stokholma. Sui social di Rai Radio2 il live twitting della serata e contenuti extra dal dietro le quinte. Rai Radio2 è disponibile anche in Visual Radio sul canale 202 del Digitale Terrestre e tivùsat, in diretta streaming su RaiPlay al canale tv di Rai Radio2 e RaiPlay Sound. Rai Italia, dal canto suo, proporrà il concerto nei cinque continenti in orari differenti in base ai diversi fusi orari.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER