Venerdì, 23 Febbraio 2024

La tragedia di Casamicciola, un anno dopo su Canale 21

Il 26 novembre 2022 una disastrosa frana travolgeva Casamicciola Terme, sull'isola di Ischia.  12 vittime e intere famiglie cancellate, 30 case distrutte con centinaia di sfollati, la devastazione di un territorio afflitto dalle piaghe dell'incuria e dell'abusivismo. 

A quella tragedia, a un anno esatto da quei drammatici fatti, domenica 26 novembre Canale 21 dedicherà la sua informazione in diretta con le edizioni del giorno del Vg21, ma soprattutto con uno speciale in onda dalle 17.30, prima e dopo la Santa Messa che in suffragio delle vittime, sempre in diretta e a partire dalle 18.00, sarà celebrata presso la Parrocchia di Santa Maria Maddalena in Casamicciola da Monsignor Carlo Villano, vescovo di Pozzuoli e di Ischia.

Con la presenza in studio del direttore editoriale del Vg21 Gianni Ambrosino e di Davide Uccella, le dirette da Casamicciola di Antonio Salamandra e i servizi di Marco Martone, ricostruiremo i fatti e raccoglieremo le testimonianze della comunità. Ma riporteremo anche le voci delle istituzioni e le riflessioni degli esperti su un evento che ancora oggi segna l'isola e i suoi abitanti, su una strada ancora lunga fatta di ripresa e riscatto.

Canale 21 è visibile sul canale 10 del digitale terrestre in Campania e in streaming su https://www.canale21.it/streaming-canale-21/.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER