Mercoledì, 24 Luglio 2024

Ischia libri d’a…mare

Il Comune di Lacco Ameno ospiterà la kermesse Ischia libri d’a…mare, organizzata dall’Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura in collaborazione con il Comune di Lacco Ameno e l’Albergo della Regina Isabella, in Piazza Santa Restituta dal 25 luglio 2022.

Programma:

- Lunedì 25 luglio 2022, alle ore 21.30: ci sarà Enrica Bonaccorti, autrice di “Condominio, addio!” (Baldini+Castoldi) che insieme a Gianni Ambrosino, Direttore TG Canale 21, darà vita ad una serata dal tema “Sorridere con filosofia”.

Il libro: tra attacchi di "fantasticheria", incontri dettati dal destino e scoperte disarmanti, l'imperturbabile Cico,  misantropo dal cuore d'oro, sembra disposto a cambiare non solo l'indirizzo di casa.

- Sabato 30 luglio 2022, alle ore 21.30: ci sarà Nina Zilli, autrice de “L’ultimo di sette” (Rizzoli) indagherà con Gianni Ambrosino su quale percorso intraprendere per “Ripartire da zero”.

Il libro: l’autrice racconta la storia di Anna, una donna che nella vita e nella pittura cerca sempre di seguire il cuore, ma ci sono impegni a cui un'artista giovane e quotata come lei non può proprio sottrarsi: il cocktail di stasera, ad esempio, un vernissage su uno yacht di lusso dove critici e collezionisti si contenderanno la sua attenzione rivolgendole le solite, noiose domande a cui non avrà alcuna voglia di rispondere. Ma quando Raffaello, rocker dall'aria sexy e stropicciata, acquista un quadro di Anna per una cifra da capogiro, la serata prende una piega inattesa.

- Mercoledì 3 agosto 2022, 21.30: ci sarà Luca Bianchini, autore di “Le mogli hanno sempre ragione” (Mondadori) insieme a Gianni Ambrosino nel corso di una serata dal tema “Segreti inconfessabili” darà vita a una commedia esilarante. 

Il libro: un’avventura ricca di colpi di scena, in cui tutte le tessere del mosaico si mettono lentamente a posto per rivelare una sorprendente verità.

Ischia libri damare 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER