Sabato, 15 Giugno 2024

La forza della mente. Con Suryael la meditazione è anche online

“Meditare è attuare un incontro con se stessi”. Lo sostiene Vincenzo Ruberto, istruttore che dal prossimo 5 maggio,  ogni venerdì alle ore 19, terrà il corso di meditazione Vipassana presso il centro Suryael Yoga School. Non solo lezioni in presenza: il corso può essere seguito anche online, in tempo reale.

Meditazione Vipassana. Cosa è?

Di origini antichissime, la meditazione permette di migliorare la consapevolezza di sé e la capacità di concentrarsi sul presente. Fra le differenti tecniche meditative vi è la meditazione vipassana, il cui nome deriva dalla lingua indiana Pali e significa “vedere chiaramente”, o “guardare dentro”. La vipassana è una delle tecniche più antiche al mondo: secondo la tradizione Buddhista theravada, era praticata dal Buddha 2500 anni fa come antidoto ad ogni forma di sofferenza. Il principio base è la contemplazione, cioè la concentrazione sulle sensazioni diffuse nel corpo e l’osservazione della realtà attraverso la mente, respingendo tutto ciò che è causa di angoscia e di dolore.

La pratica costante permette di migliorare le proprie capacità contemplative raggiungendo un distacco sempre più netto da ciò che è materiale.

La forza della mente Con Suryael la meditazione è anche online 1

Info:

Suryael Yoga School Napoli – Via Francesco lomonaco 3, Napoli

www.suryael.com

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER