Mercoledì, 24 Luglio 2024

Per ogni donna un fiore: l’iniziativa per le pazienti oncologiche della Federico II

In occasione della Giornata internazionale dedicata alle donne, mercoledì 8 marzo 2023, presso il Dipartimento di onco-ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della Federico II di Napoli, si terrà l’iniziativa "Per ogni donna, un fiore" rivolto alle pazienti e alle operatrici.

L’associazione Oltre il Rosa la Forza della Vita - impegnata in Campania in iniziative di screening e prevenzione contro il tumore e di sostegno ai pazienti oncologici su tutto il territorio campano - ha scelto la primula ed un sacchettino di cioccolatini per omaggiare le donne che saranno presenti, nella mattinata dell'8 marzo, nel dipartimento di onco-ematologia dell’azienda ospedaliera universitaria Federico II.

Che siano impegnate in una visita di controllo, ricoverate nei reparti del nosocomio o che stiano svolgendo il loro lavoro come dottoresse, ricercatrici o infermiere, ognuna di esse affronta una propria personale battaglia contro il cancro.

È doveroso, scrivono dall’associazione, far sentire la propria vicinanza attraverso il semplice dono di un fiore, un gesto che coniuga un segno concreto di solidarietà alla delicata sensibilità dell'animo femminile.

Maggiori informazioni qui: www.oltreilrosalaforzadellavita.it

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER