Domenica, 02 Ottobre 2022

Visite gratuite di prevenzione alla Clinica Mediterranea

In occasione della “Giornata mondiale del Cuore”, che si celebra il 29 settembre, la Clinica Mediterranea effettuerà visite gratuite di prevenzione primaria a pazienti di età compresa tra i 35 e i 50 anni dal 26 settembre al 2 ottobre 2022.

L’iniziativa, in collaborazione con Fondazione Onda, ha come obiettivo promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari, con un particolare focus sull’ aneurisma aortico addominale, l’infarto cardiaco, le patologie valvolari e lo scompenso cardiaco.

La Clinica partecipa all’evento con i suoi cardiologi i dottori Amelia Focaccio, Mario Cannavale, Giuseppe Costantino e Stefano Scafuri, i cardiochirurghi i dottori Daniele Maselli e Desoky Ahmed, il chirurgo vascolare il dottore Fabio Attilio e la nutrizionista la dottoressa Margherita Grimaldi, con visite specialistiche ed esami diagnostici quali: elettrocardiogramma, ecocardiogramma, ecodoppler alla carotide, calcolo indice massa corporea.

Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte nel nostro Paese, essendo responsabili del 35,8 per cento di tutti i decessi.

Per prendere appuntamento e avere maggiori informazioni:

- Chiamare al call center della Clinica Mediterranea: 0817259222.

- Scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo